Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 19, 13:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Occhio alla truffa

Ciao. L'altro giorno ho postato nella sezione compro del mercatino un annuncio in cui cercavo una fusoliera di un aliante. Dopo pochi giorni mi contatta un certo Angelo: "Salve cerca ancora la fusoliera? Nel caso mi scriva al 3497807701 grazie" Come al solito, verifico rapidamente quanti messaggi abbia sul forum e vedo che sono zero e già mi insospettisco. Comunque chiedo di mandarmi delle foto e da questa mail (bresciano1985@gmail.com) mi arrivano 4 foto della fusoliera nuova di pacca...Verifico ulteriormente che le foto non siano prese paro paro da internet ed infatti mi accorgo che sono state scaricate dal build thread di questo aliante di rcgroup. E' bastato scrivere su google la mail bresciano1985@gmail.com per rendersi conto che è una persona che ha già truffato sia su altri siti di modellismo che non. Fate quindi attenzione perchè purtroppo tra le miriadi di persone corrette che frequentano il forum c'è sempre la mela marcia...
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 19, 13:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 393
Angry Confermo tentativo truffa!

CONFERMO!
Confermo allarme!
Il truffatore suddetto via PM mi ha contattato, sgamato subito dopo ricerca! Per cui occhio a tutti!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 19, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Sarà sempre il solito personaggio zona Brescia che imperversa da anni su tutti i mercatini anche sul Barone c'era un post con nome e cognome, codice fiscale ecc. ma stranamente è sparito.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 19, 14:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
...mmmmm se è di Gardone va mi sa che purtroppo lo conosco...
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 19, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
A memoria mi pare di si Come in altri forum si dovrebbe fare una sezione apposita altrimenti tutte queste segnalazioni sparse non servono a niente dopo un pò ce le si dimentica e i soldi......spariscono.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 05 aprile 19 alle ore 15:09
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 19, 15:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Capitato cosa simile a anche a me nel mercatino di modellismo, un utente mi proponeva lo stesso motore (utilizzando le foto di un altro utente onesto) a metà del prezzo. Quando gli ho chiesto alcune foto di dettaglio è svanito nel nulla......
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 19, 16:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eureka
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Ottime informazioni. antenne dritte e occhi aperti. grazie
Eureka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 19, 18:38   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Fino al passaggio in giudicato (per uno specifico reato/episodio) dare a qualcuno del truffatore espone chi pubblica e chi autorizza la pubblicazione (il Barone) ad una denuncia per diffamazione a mezzo stampa (reato penale); questo ci costringe a cancellare qualunque post/discussione nella quale compaiano dati personali del presunto malfattore.... non ci piace ma ci tocca farlo.
C'era un gruppo facebook appositamente creato ma non ricordo se è ancora fruibile...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 19, 21:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Fino al passaggio in giudicato (per uno specifico reato/episodio) dare a qualcuno del truffatore espone chi pubblica e chi autorizza la pubblicazione (il Barone) ad una denuncia per diffamazione a mezzo stampa (reato penale); questo ci costringe a cancellare qualunque post/discussione nella quale compaiano dati personali del presunto malfattore.... non ci piace ma ci tocca farlo.
C'era un gruppo facebook appositamente creato ma non ricordo se è ancora fruibile...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
In realtà io ho semplicemente riportato quanto scritto da altri in rete
In ogni caso fate sempre mille verifiche prima di concludere trattative...
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 19, 11:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.107
Immagini: 6
Angry IL solito!

Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265 Visualizza messaggio
Ciao. L'altro giorno ho postato nella sezione compro del mercatino un annuncio in cui cercavo una fusoliera di un aliante. Dopo pochi giorni mi contatta un certo Angelo: "Salve cerca ancora la fusoliera? Nel caso mi scriva al 3497807701 grazie" Come al solito, verifico rapidamente quanti messaggi abbia sul forum e vedo che sono zero e già mi insospettisco. Comunque chiedo di mandarmi delle foto e da questa mail (bresciano1985@gmail.com) mi arrivano 4 foto della fusoliera nuova di pacca...Verifico ulteriormente che le foto non siano prese paro paro da internet ed infatti mi accorgo che sono state scaricate dal build thread di questo aliante di rcgroup. E' bastato scrivere su google la mail bresciano1985@gmail.com per rendersi conto che è una persona che ha già truffato sia su altri siti di modellismo che non. Fate quindi attenzione perchè purtroppo tra le miriadi di persone corrette che frequentano il forum c'è sempre la mela marcia...
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
CONFERMO!
Confermo allarme!
Il truffatore suddetto via PM mi ha contattato, sgamato subito dopo ricerca! Per cui occhio a tutti!
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Sarà sempre il solito personaggio zona Brescia che imperversa da anni su tutti i mercatini anche sul Barone c'era un post con nome e cognome, codice fiscale ecc. ma stranamente è sparito.

Sì, è il solito personaggio, attualmente si spaccia di Sondrio, "è ancora in pista, attivo", che imperversa dappertutto, sembra con predilezione il modellismo. Fate attenzione!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002