Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 19, 15:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pupone
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 475
Con me si è spacciato per certo Angelo XXXXXXXX con email: carpangel1985@gmail.com non fate come lui chiede il pagamento con paypal formula amici e parenti altrimenti non potete fermare il pagamento. Per il resto no comment altrimenti mi bannano .................Alessandro -50€



EDIT : Nessun riferimento anagrafico- tranne un nome di battesimo- sennò mi tocca svampare la discussione.....

Ultima modifica di cecco : 09 aprile 19 alle ore 00:27
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 19, 15:28   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Fino al passaggio in giudicato (per uno specifico reato/episodio) dare a qualcuno del truffatore espone chi pubblica e chi autorizza la pubblicazione (il Barone) ad una denuncia per diffamazione a mezzo stampa (reato penale); questo ci costringe a cancellare qualunque post/discussione nella quale compaiano dati personali del presunto malfattore.... non ci piace ma ci tocca farlo.
C'era un gruppo facebook appositamente creato ma non ricordo se è ancora fruibile...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
lo è anche se poco usato
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 00:28   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
lo è anche se poco usato
Mi ricordavo bene che l'avevi promosso tu Nic
Ben ritrovato
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 07:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pupone
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 475
ok chiedo scusa ma la rabbia per queste cose è tantae per fortuna non capita tutti i giorni, mi sono sempre trovato bene con il mercatino comprando e vendendo e mi spiace che per colpa di qualche .................... si possa perdere un pò fiducia
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 07:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
ok chiedo scusa ma la rabbia per queste cose è tantae per fortuna non capita tutti i giorni, mi sono sempre trovato bene con il mercatino comprando e vendendo e mi spiace che per colpa di qualche .................... si possa perdere un pò fiducia
Comunque proprio perché la lista è molto frequentata mi insospettisce se un personaggio mette in vendita qualche oggetto e ha pochi messaggi in attivo.
Non credo che chi ha qualche centinaio di messaggi tiri a dare fregature perdendo qualsiasi fiducia dei partecipanti alla lista.
E' un probabile primo segnale
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 19, 09:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pupone
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 475
Concordo pienamente ed è proprio l'errore che ho fatto io quello di non controllare e quello di avere fatto il pagamento con la formula amici e parenti che non bisognerebbe mai usare perchè preclude ogni forma di blocco del denaro,questo è quello che mi ha risposto Paypal alla mia domanda. Però ancora una volta mi accorgo che malgrado i miei 78 anni ho ancora qualche cosa da imparare.Saluti a tutti
Alessandro
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 19, 21:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Concordo pienamente ed è proprio l'errore che ho fatto io quello di non controllare e quello di avere fatto il pagamento con la formula amici e parenti che non bisognerebbe mai usare perchè preclude ogni forma di blocco del denaro,questo è quello che mi ha risposto Paypal alla mia domanda. Però ancora una volta mi accorgo che malgrado i miei 78 anni ho ancora qualche cosa da imparare.Saluti a tutti
Alessandro

D'altro canto la formula non menziona il fatto che tu usi tale sistema per dare denaro a perfetti sconosciuti ma solo ad amici e parenti... per i quali bene o male se qualcosa va male sai dove abitano e se non cacciano fuori i soldi li meni di brutto...

Mi chiedo...assodato che questo tizio sia un truffatore ...ma che Paypal per le sue regole rigide non può rimborsarti ...cosa resta ? Una denuncia alla polizia può far rintracciare attraverso l'account Paypal di dove abita questo tizio...oppure è possibile aprire un conto Paypal con una falsa identità ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 19, 22:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pupone
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 475
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
D'altro canto la formula non menziona il fatto che tu usi tale sistema per dare denaro a perfetti sconosciuti ma solo ad amici e parenti... per i quali bene o male se qualcosa va male sai dove abitano e se non cacciano fuori i soldi li meni di brutto...

Mi chiedo...assodato che questo tizio sia un truffatore ...ma che Paypal per le sue regole rigide non può rimborsarti ...cosa resta ? Una denuncia alla polizia può far rintracciare attraverso l'account Paypal di dove abita questo tizio...oppure è possibile aprire un conto Paypal con una falsa identità ?
Ho scritto l'accaduto a Paypal ma purtroppo quando si utilizza quella formula n0pn c'è niente da fare e mi meraviglio in quanto per accreditare l'importo Paypal utilizza l'account del truffatore;anche fare una denuncia che cosa puoi denunciare un'indirizzo email? penso che il tizio lo cambia come gli pare e ultima cosa quando ben hai fatto la denuncia che cosa pensi che succeda? Niente per muovere qualche cosa ce ne vorrebbero qualche centinaio.Pazienza dai speriamo che tutto questo serva di lezione.
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 19, 00:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Ho scritto l'accaduto a Paypal ma purtroppo quando si utilizza quella formula n0pn c'è niente da fare e mi meraviglio in quanto per accreditare l'importo Paypal utilizza l'account del truffatore;anche fare una denuncia che cosa puoi denunciare un'indirizzo email? penso che il tizio lo cambia come gli pare e ultima cosa quando ben hai fatto la denuncia che cosa pensi che succeda? Niente per muovere qualche cosa ce ne vorrebbero qualche centinaio.Pazienza dai speriamo che tutto questo serva di lezione.

Ho fatto qualche ricerca per capirci qualcosa in più e purtroppo di casi simili al tuo ce ne sono stati diversi in questi anni ...truffatori che si fanno pagare con questo sistema e poi spariscono...il problema principale e che la formula di scambio di denaro ad amici e parenti non prevede che sia usata per una transazione commerciale. Faccio un esempio un padre ha il figlio che lavora all'estero come cameriere e gli manda i soldi per pagare l'affitto della casa e lo fa con Paypal allora la cosa sarebbe più che regolare... Un caso più o meno simile al tuo se ne è parlato qui...https://forum.tomshw.it/threads/paga.../#post-5719406 Io come dice l'articolo alla fine farei cmq la denuncia alla Polpost. Se il truffatore diventa o è già come penso seriale diventerà un caso importante e non potranno fare finta di niente e cercheranno prima di bloccare il conto e poi di acciuffarlo...e chi sa che poi magari non restituiscano il mal tolto dato che le transazioni fatte cmq restano in memoria dei server di Paypal e sono prove.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 19, 03:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Ho un carissimo amico alla Polizia Postale, che di queste cose ne ha fascicoli pieni a tonnellate.
Per far partire un'indagine serve un "danno" minimo ed un contesto pesante (es il vecchietto al quale rubano i risparmi di una vita via internet...), allora parte l'investigativa territoriale e credetemi, in meno che non si pensi già lo acciuffano....ma servono pretesti e fatti pesanti...appunto!!!
I truffaldini da 30euro a botta purtroppo se la cavano alla grande, e se vengono beccati basta che dimostrino che sono nulla-tenenti e "poverelli" che già mamma Italia li sgrida e li lascia sciolti il giorno dopo.
Io dico che purtroppo gente che lavora ed ha il suo status di padre di famiglia non ha né tempo, né voglia di mettersi a girare mezz'Italia per dare la caccia ad un furbarello senza "verso", ma sennò sarebbe da mettersi in coda allo str****tto ed aspettarlo in un angolino buio col badile....e da lì tante badilate quante sono gli euro rubati....
Per lo meno il mal di testa gli ricorderà cosa potrebbe succedere a volte....se il "truffato" è un tantino più matto del truffatore!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002