Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 19, 16:18   #61 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
aeromodellista è colui che nel vasto ambito del modellismo ha trovato solamente una categoria nella quale esprimersi
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 17:03   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
aeromodellista è colui che nel vasto ambito del modellismo ha trovato solamente una categoria nella quale esprimersi
Categoria piuttosto vasta se consideriamo il notevole numero di specialità diverse fra loro che la compongono.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 18:51   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
aeromodellista è colui che nel vasto ambito del modellismo ha trovato solamente una categoria nella quale esprimersi
Io!!mi piacciono i biplani della I° guerra mondiale.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 20:12   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Categoria piuttosto vasta se consideriamo il notevole numero di specialità diverse fra loro che la compongono.

Esatto....categoria molto vasta dove ognuno pratica la specialità che più lo interessa.......e già così si arriva a saturare il tempo a propria disposizione......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 21:04   #65 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Esatto....categoria molto vasta dove ognuno pratica la specialità che più lo interessa.......e già così si arriva a saturare il tempo a propria disposizione......
infatti..
stesso vale per gli automodellisti.. ho conosciuto qualcuno che ha pure ipotecato casa per mantenersi le macchinine
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 21:14   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la tua seconda parte, ho scritto la mia risposta pagine indietro.

Ho scritto il post sul "Cement" perchè, negli anni'60, usavo colle alla nitrocellulosa per assemblare gli aeromodelli in balsa col motore ad elastico e tutte erano indicate così. Non pensavo che un produttore avesse così poca fantasia nel chiamare una colla. Vero che in Slovenia c'è il reka "Reka", cioè il fiume "Fiume" (in Italiano "Timavo").
La seconda parte del mio post avrei dovuto inviarla a parte, non era rivolta a te in particolare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 21:35   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Per me chi considera l'Aeromodellismo una scienza prima che un hobby.
Il resto è gioco.
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 00:59   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Per me chi considera l'Aeromodellismo una scienza prima che un hobby.
Il resto è gioco.
E quindi in Italia abbiamo circa una trentina di aeromodellisti.... Gli altri mangiano, bevono, ruttano e VOLANO!
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 08:39   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
E quindi in Italia abbiamo circa una trentina di aeromodellisti.... Gli altri mangiano, bevono, ruttano e VOLANO!
.....e uno che considera una scienza lo screditare tutta la categoria.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 09:02   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Secondo me l’aeromodellista é chiunque si interessa al volo in maniera più o meno approfondita ed ha trovato nei modelli la possibilità di applicarsi e dare sfogo ad una propria passione.
Ammiro chi ha trascorsi da “vero” modellista per quanto riguarda conoscenze ed esperienza tuttavia molto spesso ho visto che questi modellisti tendono a denigrare il resto di “ignoranti”... in maniera del tutto distruttiva per l’hobby stesso!
Ci sono persone che hanno dedicato e tutt’ora dedicano la propria vita a progettare e costruire splendidi esemplari, altri invece per mancanza di tempo/soldi devono ricorrere a soluzioni già fatte o materiali meno “nobili” come i vari espansi...
Tra i vari messaggi qualcuno ha colto nuovamente l’occasione per insultare i droni, offro due punti riflessione:
1) quindi un quadricottero per volo 3D con eliche a passo variabile rientra nella categoria aeromodellista?!
2) chiunque abbia un multirotore, indipendentemente dal proprio hangar e bagaglio di esperienza con gli aerei NON può definirsi aeromodellista?

Ricordo che tra chi ha “droni” non ci sono solo incoscienti che hanno comprato il giocattolo al supermercato, c’è anche gente che si é applicata in maniera costruttiva per raggiungere risultati ed il piacere di vedere in volo una propria realizzazione!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi puo' aiutare?..... "caproni Ca 3" at-6 harvard Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 11 29 luglio 13 12:33
Quando si puo' definire una LiPo "Finita!" SkyNet Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 ottobre 12 14:25
Chi Ha Usato Le Lipo""win Force?""consigliatemi. saetta Batterie e Caricabatterie 8 29 luglio 09 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002