| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
| Per rivincita personale
Ciao, .Come scritto nel titolo per rivincita personale, i nonni regalarono a mio quello che ai miei occhi era una HF all'età di 8 anni. Io non ero in grado di farla girare da solo quindi passavo il tempo a guarla senza usarla. Oggi che ho 38 anni ho deciso di rifarmi. Inoltre ricordo lo strano odore dello scarico, il fracasso del motore ecc... Il meraviglioso telecomando enorme con due leve (ma ora ho visto che i telecomandi sono diversi). Anche l'accendi candela è cambiato, ora ha la batteria incorporata, mio fratello aveva una batteria enorme con un cavo e relativi morsetti che finivano sul accendi candela. That's all |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao e benvenuto. Ti consiglio di frequentare anche un campo di volo nella tua zona. https://www.baronerosso.it/gruppidim...azio.html#sub+
__________________ Never forget it. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Grazie
Ciao a tutti, grazie per le risposte. Ma fatemi capire, non va più tanto il modellismo a scoppio?, i oltre meglio l elettrico?. Perché a me sinceramente piaceva il rumore, la carburazione il tempo dedicato per farla andare alla perfezione e in fine perché no? La manutenzione.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
L'elettrico OGGI è più "gestibile". Le batterie al litio e i motori brushless hanno portato le prestazioni ai livelli dello scoppio senza puzze e indistruttibili macchie d'olio sui vestiti. La messa a punto, gli assetti, le pulizie post-corsa non sono minori ma non ti impestano la cucina. Comunque lo scoppio esiste e vive benissimo, solo che è diventato una scelta non più obbligata come anni fa. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie per le info. Mi riferivo alle auto a scoppio. ![]() D'accordo che sporcano la cucina, ma alla fine è meno sporco del fare il cambio olio alla propia automobile (cosa che faccio da sempre). Non so adoro i motori. Parliamo di Costi: Quale meno dispendioso elettrico o scoppio? Io avrei intenzione di rimediare lo schema esploso di un modellino a scoppio (auto) e pian piano costruirlo acquistando i componenti qui e li per il web un pò alla volta. Pensate sia possibile?. Inoltre, sapete per caso dove posso trovare un esploso in pdf?. Grazie a tutti. ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Sul farsi la macchina a pezzi lo trovo abbastanza senza senso. A differenza degli aerei e delle barche, che puoi costruire partendo dal materiale grezzo, un' auto la puoi costruire da zero solo se sai usare tornio, fresa e saldatrice e se sai dove trovare i materiali. Altrimenti ti limiti a costruire un'auto con i pezzi di ricambio, e QUALUNQUE auto così messa insieme ti costa il doppio almeno dello STESSO modello preso già fatto. Di solito si prende una BUONA macchina e si "investe" in accessori e migliorie, ma anche lì ci vai di carta di credito, non di manine sante... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |