Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 17, 15:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
in linea di massima sono daccordo con te, il problema non è che i giovani non si avvicinano al modellismo, noi facciamo questo esempio, ma la realtà è che i giovani non si avvicinano a NULLA!senti, io ho 10 anni più di te, quindi non sono un nonno, io mi sono avvicinato al modellismo perché incuriosito dalla meccanica degli elicotteri ,dal fatto che amo stare all'aperto e poi da qualcosa che neanche io ,e tu e gli altri sappiamo!ti faccio un esempio, quando negli anni 80 io e i miei coetanei impazzivamo per Michael Jackson e i Queen ,molti genitori non apprezzavano quei generi musicali, ma almeno noi potevamo controbattere che quella ERA MUSICA, ed era anche GRANDE musica!!poi era una questione di gusti ovviamente, ma questi ragazzotti che ci sono in giro, cos'hanno con che possono controbattere? con Facebook? con Twitter? l'isola dei famosi? noi paragonavamo bella musica ad altrettanta bella musica (che abbiamo apprezzato dopo) questi non sanno neanche cosa vuol dire apprezzare qualcosa!!!
Adesso non esageriamo, stai facendo un po' un discorso da nonno però
I ragazzi di oggi hanno i loro interessi e si avvicinano alle cose nella maniera sconclusionata propria dei ragazzi di quell'età...
poi, voglio dire...non è detto che se uno a vent'anni non si interessa di modellismo a 28 non cambierà idea
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 16:40   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Ho 24 anni e trovo l'esempio della musica assoluto ridicolo. Per inciso apprezzo (alcune) canzoni dei Queen e di tanti altri gruppi musicali storici, ma se mi vieni a dire che la musica oggi fa schifo e non è ai livelli di un tempo o sei un ignorante (nel senso che non ti informi) o sei un nostalgico. Sono nati gruppi e generi che per quanto mi riguarda non hanno nulla da invidiare a Queen, Beatles e compagnia. Se poi giudichi la musica per il pop che passa sulla radio, e i film per quello che girano su Italia 1 allora stai sbagliando fonti e metodo. Scusate per l'ot.
frena, non ho detto che ora non c'è musica, ma che ora i ragazzi non si interessano a nulla, musica compresa
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 16:44   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
frena, non ho detto che ora non c'è musica, ma che ora i ragazzi non si interessano a nulla, musica compresa
Non è vero. Conosco tante persone (15-25 anni) che si interessano alla musica come a tante altre cose, conosco anche tantissime persone (di più) che ascoltano quello che capita sulla radio e guardano i reality show. Ma è sempre stato così, non mi sembra il caso di generalizzare o di parlare di generazioni migliori o peggiori, nella musica come nel modellismo. Sottovalutate che una volta il mondo era più piccolo, avevate una visione meno ampia.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 19:28   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Non è vero. Conosco tante persone (15-25 anni) che si interessano alla musica come a tante altre cose, conosco anche tantissime persone (di più) che ascoltano quello che capita sulla radio e guardano i reality show. Ma è sempre stato così, non mi sembra il caso di generalizzare o di parlare di generazioni migliori o peggiori, nella musica come nel modellismo. Sottovalutate che una volta il mondo era più piccolo, avevate una visione meno ampia.


può benissimo essere
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 20:12   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
.... Sottovalutate che una volta il mondo era più piccolo, avevate una visione meno ampia.
Visto che si parla di modellismo: se una volta la visione era ristretta ma i praticanti erano molti, come mai oggi con una visione 'ampia' i praticanti sono diminuiti ? Parlo di modellismo classico, che comprende anche lo statico, il ferro, il navi, l'auto.....

Chiaramente mi riferisco a quello italico.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 20:42   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2015
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Visto che si parla di modellismo: se una volta la visione era ristretta ma i praticanti erano molti, come mai oggi con una visione 'ampia' i praticanti sono diminuiti ? Parlo di modellismo classico, che comprende anche lo statico, il ferro, il navi, l'auto.....

Chiaramente mi riferisco a quello italico.

1) calo demografico (prima degli anni '70 i nati erano 1 milione, adesso meno della metá
2) alternative videogiochi non esistevano ma anche tante altre attivita' sportive e non.
Matt_V939 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 21:19   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da AG_CD Visualizza messaggio
gli unici ragazzi ultimamente che vedo in campo sono i figli dei soci purtroppo... E non a tutti gli frega qualcosa dei modelli
E finita parlo per l'aeromodellismo in kit
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 21:25   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
quando negli anni 80 io e i miei coetanei impazzivamo per Michael Jackson e i Queen ,molti genitori non apprezzavano quei generi musicali, ma almeno noi potevamo controbattere che quella ERA MUSICA, ed era anche GRANDE musica!!poi era una questione di gusti ovviamente
Ma se è una questione di gusti, perchè dici che era GRANDE musica?

I giovani (credo) frequentano le discoteche. Quindi apprezzano la musica.
Oppure quella è piccola musica perchè a te non piace?

Chi praticava modellismo negli anni 70 sicuramente veniva criticato dagli anziani perchè "giocava".
Ora si criticano i giovani perchè usano i videogiochi. San solo giocare.
E se usano i multicotteri giocano lo stesso, mica è roba seria quella...

A me sembra tanto un discorso da nonno, in generale.
Che conferma il sempre verde "era meglio una volta".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 21:34   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma se è una questione di gusti, perchè dici che era GRANDE musica?

I giovani (credo) frequentano le discoteche. Quindi apprezzano la musica.
Oppure quella è piccola musica perchè a te non piace?

Chi praticava modellismo negli anni 70 sicuramente veniva criticato dagli anziani perchè "giocava".
Ora si criticano i giovani perchè usano i videogiochi. San solo giocare.
E se usano i multicotteri giocano lo stesso, mica è roba seria quella...

A me sembra tanto un discorso da nonno, in generale.
Che conferma il sempre verde "era meglio una volta".
Stai dicendo una cosa non esatta..........erano proprio gli anziani che stavano in cantina a costruire galeoni, aerei ecc.....che dici.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 21:40   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Stai dicendo una cosa non esatta..........erano proprio gli anziani che stavano in cantina a costruire galeoni, aerei ecc.....che dici.
Costruire. E lo si fa in cantina.

Far volare, navigare, correre. E lo si fa nei prati, campi, laghi...

Non è la stessa cosa, almeno, secondo me non era comunque vista e considerata allo stesso modo.

Arte, nel primo caso, gioco, nel secondo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trattato male in un negozio di modellismo pappozz Elimodellismo in Generale 54 07 novembre 10 23:26
Quando il modellismo fa male... narsete Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 24 marzo 09 17:56
Il modellismo elettrico è cambiato cambia con lui putro Automodellismo 25 03 gennaio 09 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002