Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 15, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Principiante cerca campo volo zona Roma sud

Ciao a tutti. Mi sto avvicinando al mondo del modellismo dinamico e ho cominciato con un nano qx per volare in casa. Mi piacerebbe allargarmi anche agli aereo modelli elettrici e al volo in fvp sia di drone che aereo. Cerco un campo di volo a Roma che posso raggiungere da zona tuscolana-cinecitta.
Grazie a tutti
frankattiliodariva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Prova la mattina a via casilina angolo viale della primavera, subito prima ( 5 metri ) del semaforo andando verso fuori roma. entra nel parco, parcheggia dove vedi le altre auto e prosegui a piedi per circa 100 metri
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 22:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Magari!
Hanno chiuso tutto. Il Municipio ha aperto un cantiere nel parco e ha sfrattato il club di Centocelle. Io ogni tanto ci vado "clandestinamente" (non nel loro campo, ma nel parco, praticamente dietro la loro recinzione), ma non vedo mai nessuno volare. Abito vicino e quindi ci passo spesso, fino a qualche tempo fa vedevi spesso modelli in volo dalla Casilina. Ora tutto tace, ho "lanciato un appello" ma senza risposta, anche il sito è offline. Peccato, erano un bel po' di gente (almeno dal sito), spero che si riorganizzino

Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 00:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Non siamo molto vicino ma se hai voglia una domenica mattina puoi farti una scappata da noi! Siamo a Latina. Un saluto
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 07:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Prova la mattina a via casilina angolo viale della primavera, subito prima ( 5 metri ) del semaforo andando verso fuori roma. entra nel parco, parcheggia dove vedi le altre auto e prosegui a piedi per circa 100 metri
Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
Magari!
Hanno chiuso tutto. Il Municipio ha aperto un cantiere nel parco e ha sfrattato il club di Centocelle. Io ogni tanto ci vado "clandestinamente" (non nel loro campo, ma nel parco, praticamente dietro la loro recinzione), ma non vedo mai nessuno volare. Abito vicino e quindi ci passo spesso, fino a qualche tempo fa vedevi spesso modelli in volo dalla Casilina. Ora tutto tace, ho "lanciato un appello" ma senza risposta, anche il sito è offline. Peccato, erano un bel po' di gente (almeno dal sito), spero che si riorganizzino

Saluti
Finger
Nn credo intendiate lo stesso posto, TETAPUNTO, dice 5 metri prima di Viale della Primavera, per poi fare un centinaio di metri a piedi per arrivare al campo.

Mentre per l'ex aeroporto di Centocelle, l'entrata è 7-800 metri prima di Viale della Primavera, per poi fare 2-300 metri in macchina ed arrivare al "campo", in macchina.

Ma oramai è chiuso, non so a chi dava fastidio, o a chi servisse il posto, comunque la "pista" è li, il luogo è idoneo, non c'è recinzione che ne limiterebbe l'accesso.....
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 17:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Campo Volo Centocelle

Cari ragazzi, lunedì c'era qualcuno che volava al campo con un aeromodello da 1400 circa, forse un cessna, perchè mi dava l'impressione che fosse ad ala alta. non faceva acrobazie ma si limitava a variare quota e direzione. Anche io sono rimasto incredulo, anche perchè ci sono passato non da poco ed il cantiere praticamente non permette l'ingresso. Comunque resta il fatto che volava sulla pista, quindi ha decollato dalla stessa. ho infatti la curiosità che il campo sia tornato nuovamente agibile e che a questo punto l'ingresso non sia subordinato alla appartenenza o meno al club. Se avrò modo di osservare "svolazzamenti" vi darò comunicazioni. Nel frattempo, comunque se quallcuno ha ulteriori notizie si faccia avanti.
Pedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 18:25   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Resta il mio dubbio perché sulla Casilina, andando verso il Raccordo, indi incrociando Viale della Primavera, 5 metri prima del demaforo, nn mi sembra ci siano spazi per volare, è tutta zona "adibita" alle autodemolizioni, al confine con le quali inizia l'aeroporto, dove sta questo campo di volo?
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 22:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Cer.Fo Visualizza messaggio
Nn credo intendiate lo stesso posto, TETAPUNTO, dice 5 metri prima di Viale della Primavera, per poi fare un centinaio di metri a piedi per arrivare al campo.

Mentre per l'ex aeroporto di Centocelle, l'entrata è 7-800 metri prima di Viale della Primavera, per poi fare 2-300 metri in macchina ed arrivare al "campo", in macchina.

Ma oramai è chiuso, non so a chi dava fastidio, o a chi servisse il posto, comunque la "pista" è li, il luogo è idoneo, non c'è recinzione che ne limiterebbe l'accesso.....
Buonasera,
il posto è quello, il campo di volo era all'interno del parco pubblico "Francesco Baracca", la stradina sulla destra in fondo al parcheggio, praticamente in linea d'aria, di fronte al nuovo incrocio via Casilina-Viale della Primavera. Ci andai circa un mese-mese e mezzo fa, erano iniziati i lavori del cantiere (zona transennata) ma si vedevano ancora le aste delle bandiere vicino dove un tempo c'era la zona coperta del campo. Io mi addentro un pochino e volo nel pratone che c'è tra il campo e le case dei militari, tenendomi il campo sulla destra. Pare che il vincolo fosse la riapertura del cantiere per finire di sistemare il parco "Quando ci serve... vi levate dalle balle!". Peccato che il campo di volo venne "sfruttato" all'inaugurazione del parco come motivo di vanto. Peccato perché l'erba di quel prato si piegò al vento dell'elica dei fratelli Wright, di Arturo Ferrarin... ed ora non riusciamo a farci volare neanche un gommolo a batterie.

Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 16:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
per frankattiliodariva
Dai retta a me ,vacci la mattina perche' c'e' sempre qualcuno che vola
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 00:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 115
Io sabato mattina 9.30-10.00 dovrei andarci... Se vedete un Maxi Albyone giallorosso sono io!

Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo Volo Aliveio Roma Sud H500DEFENDER Incontri Modellistici 13 25 maggio 18 16:36
Campo Volo Roma Sud + Consigli per iniziare iinokinji Aeromodellismo Principianti 31 16 agosto 14 19:50
campo di volo roma sud Giulianoo Aeromodellismo Principianti 8 14 dicembre 10 15:41
Principiante cerca aiuto zona Roma thomas83 Elimodellismo Principianti 3 18 maggio 08 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002