BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Pennelli per epossidica (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/348399-pennelli-per-epossidica.html)

massimob 18 novembre 15 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4777235)
No, guarda, se aggiungi l'acetone, ammesso che costi poco, lo si trovi facilmente e lo si smaltisca in modo corretto come rifiuto speciale proprio non ci siamo, io ne ho un litro da 5 anni e arriverà a 10.

Qualcuno avrà trovato un cinese che ne vende un cesto da 100 pezzi a qualche dollaro?

Avanti che non li trovo e quando cerco brush mi esce di tutto..help.

Set 4 pennelli da impasto misura media

Esempio..

l'acetone non serve smaltirlo, è sufficiente lasciarlo all'aria e farlo evaporare B)

pikemax 18 novembre 15 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4777273)
l'acetone non serve smaltirlo, è sufficiente lasciarlo all'aria e farlo evaporare B)

Ah, anche il dliluente nitro, l'alcool etilico, metilico e denaturato...ok lo dico alla USL la prossima volta :D

Ah, e la grappa :shutup:

MAXZANI 18 novembre 15 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4777235)
No, guarda, se aggiungi l'acetone, ammesso che costi poco, lo si trovi facilmente e lo si smaltisca in modo corretto come rifiuto speciale proprio non ci siamo, io ne ho un litro da 5 anni e arriverà a 10.

Qualcuno avrà trovato un cinese che ne vende un cesto da 100 pezzi a qualche dollaro?

Avanti che non li trovo e quando cerco brush mi esce di tutto..help.

Set 4 pennelli da impasto misura media

Esempio..

C'e' chi , per il mio lavoro, mi smaltisce altre cose chimiche......gli do anche l'acetone.....
...ma i pennelli sporchi di resina non andrebbero anche loro smaltiti..??

massimob 18 novembre 15 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4777282)
Ah, anche il dliluente nitro, l'alcool etilico, metilico e denaturato...ok lo dico alla USL la prossima volta :D

io sono solo pratico e comunque, avendo un'officina dove lavoro, il problema smaltimento corretto non mi si pone

fdesign 18 novembre 15 13:46

È sempre più conveniente buttarli che pulirli, non c'è solo il costo dell'acetone, c'è anche il tempo che uno ci mette, da quando ho abbligato i miei a buttarli si consumano 150 litri di acetone in meno al mese... Senza considerare che per pulire un pennello da 80-90 centesimi ci vuole 1,7€ di manodopera!!!! Più l'acetone.....

pikemax 18 novembre 15 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4777286)
C'e' chi , per il mio lavoro, mi smaltisce altre cose chimiche......gli do anche l'acetone.....
...ma i pennelli sporchi di resina non andrebbero anche loro smaltiti..??

Mi sembra che a resina catalizzata li puoi trattare come materie plastiche.

Ma insomma nessuno mi aiuta, vabbè, me ne ricorderò, vi tolgo dal testamento.

MAXZANI 18 novembre 15 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4777372)

Non ho mai approfondito.....ma ormai anche le macerie non puoi più usarle per risanare una strada.......le porti a chi le frantuma e poi le ricompri e chiudi le pozzanghere.....assurdo......

Non è che non ti voglia aiutare.....ma non trovandone altri io uso quelli e li butto......se ne ho pochi e devo usarli più volte qualche volta li lavo.......:D

pikemax 18 novembre 15 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4777380)
Non ho mai approfondito.....ma ormai anche le macerie non puoi più usarle per risanare una strada.......le porti a chi le frantuma e poi le ricompri e chiudi le pozzanghere.....assurdo......

Non è che non ti voglia aiutare.....ma non trovandone altri io uso quelli e li butto......se ne ho pochi e devo usarli più volte qualche volta li lavo.......:D

Hai ragione, hai fatto il possibile, se trovo qualcosa lo condivido

massimob 18 novembre 15 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4777372)

vanno messi assieme ai barattoli con vernice ed altri pennelli usati
i contenitori di vernici/resine vuoti non vanno messi con quelli pieni o parzialmente pieni

fdesign 19 novembre 15 07:19

A me i pennelli, latte di resina catalizzata, insomma tutto ciò che è duro me lo ritirano con il cassone delle ingombranti non pulverolente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026