![]() |
Asciugo il pennello prima con carta di giornale, poi lo pulisco con alcool denaturato, infine finisco di lavarlo con acqua e sapone e lo metto ad asciugare, pronto per il giorno successivo. Per un paio di volte è possibile riutilizzarlo, anche se dopo ogni utilizzo diventa sempre più rigido. La rigidità è localizzata alla base delle setole, quella a contatto con il manico e ad ogni utilizzo, pur lavandolo, aumenta sempre più bloccando le setole per una porzione maggiore verso l'estremità, fino a quando il pennello diventa totalmente inutilizzabile. |
daniele una volta pulito il pennello con tovaglioli ,lo conservo in un barattolo alto con un centimetro di acetone . vi posso assicurare che lo userete molte volte. |
Ok grazie a tutti per vostri contributi:approved: |
Pennelli Citazione:
|
Anche io uso per pulire l'alcol, ma con l'acetone viene mooooolto meglio, solo che per usare l'acetone é meglio usare i pennelli con setole naturali ( di solito porco ;) ) Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Pennelli Una volta trovavo dei pennelli economici, adesso a parte qualche caso fortunato nei grandi store cinesi, in rete o nei negozi normali non li trovo più, avete qualche idea? Robe piccoline, 1/1,5 cm Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Con una lattina di cocacola tagliata alta 5 cm, tre risciaqui nell'acetone,(non piu' di un dito di altezza) e lavaggio con una goccia di sapone liquido per piatti durano anche parecchio......... |
Citazione:
Qualcuno avrà trovato un cinese che ne vende un cesto da 100 pezzi a qualche dollaro? Avanti che non li trovo e quando cerco brush mi esce di tutto..help. Set 4 pennelli da impasto misura media Esempio.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002