BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Creare Copia Elmo Master (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/344235-creare-copia-elmo-master.html)

greg89 13 maggio 15 10:05

Consiglio un luogo ventilato..non un loculo ermetico.
Le resine in fase di catalizzazione emettono sostanza più o meno "profumate", e sono comunque nocive. Ad esempio le epossidiche non hanno un odore molto forte e in poco tempo ti abitui a starci vicino, continuando ad inalare schifezze.

finestre e porte aperte, magari un ventilatore, al limite, se possibile, lavorare all'esterno.:wink:

in fase di carteggio stucco(soprattutto quello poliestere, ovvero metallico) visto che si lavora a stretto contatto, proprio sopra, una mascherina è d'obbligo, altrimenti le polveri ti "stuccano" le vie respiratorie..

smaglo 13 maggio 15 14:09

Grazie a tutti ragazzi, si il fine sarebbe a scopo modellistico...si può dire?
comunqje credo che farò così una tutta da astronauta così ho risolto haha scherzo...
scherzi apparte ma cé il rischio di portare lo stucco in giro tramite i vestiti?

x oni 13 maggio 15 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da smaglo (Messaggio 4635806)
Grazie a tutti ragazzi, si il fine sarebbe a scopo modellistico...si può dire?
comunqje credo che farò così una tutta da astronauta così ho risolto haha scherzo...
scherzi apparte ma cé il rischio di portare lo stucco in giro tramite i vestiti?

di sicuro ti porti appresso un po di polvere, e a volte anche il cattivo odore si impregna nei tessuti.

io in laboratorio ho sempre un paio di pantaloni vecchi leggeri di cotone, una camicia vecchia maniche lunghe e un paio di scarpe distrutte.
ovviamente se devo mettere 2 punti da 2gr di 5 minuti o una stuccatina al volo uso solo i guanti e l'aspiratore nel punto dove lavoro.
Ovvio che se devo laminare un ala o riparare una fusoliera con utilizzo di resina dai 10-20 gr in su, mi metto gli indumenti di cui sopra che anche se sporco, macchio, impolvero... chissene... poi mi ricambio e gli do una sbattuta all'esterno.

Eagle366 14 maggio 15 07:53

Citazione:

Originalmente inviato da smaglo (Messaggio 4633201)
eagle366 grazie per i video li prenderò come spunto, grazie ancora.
ps se vuoi rispondi anche all'altra discussione che ho aperto
:)

Questa è una parte del forum che " bazzico " (frequento) raramente e quindi più che " voler " rispondere a questa o ad un altra discussione...è più una questione di mancanza proprio il tempo...:( Ho letto cmq che ti hanno risposto in maniera esaustiva...:wink:

smaglo 14 maggio 15 16:30

Si si più o meno, sono stati tutti d'aiuto...scherzo tutti:wink:

smaglo 14 maggio 15 16:33

E se utilizzo una tuta apposita

smaglo 02 giugno 15 00:32

Consigli colori

1 Allegato/i
Salve a tutti ragazzi, dovrei riprodurre questi due colori, solo che non so che colori siano( nome tecnico) voi li conoscete il rosso forse potrebbe essere un rosso rubino ma nn ne sono sicuro...

danielep 02 giugno 15 20:50

Model paint database
caricchi la tua foto
punti il punto che ti interessa
fatto

(marzo) 02 giugno 15 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 4652087)
Model paint database
caricchi la tua foto
punti il punto che ti interessa
fatto

interessante.

ho provato ora caricando una foto.
Però non mi dà un riferimento unico..
(ad esempio mi elenca ben 5 RAL differenti..)
(oltre a 5 pantone differenti, ecc ecc)

smaglo 03 giugno 15 17:32

1 Allegato/i
Ecco forse questa va meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026