![]() |
Niente da fare, l'argilla si ritira in maniera anche irregolare. Inoltre rimane SEMPRE un poco umida, l'acqua fa parte della struttura dei microgranuli. |
avevo scelto l'argilla perchè era abbastanza economica, però se non va bene...non so cosa usare:huh: |
Citazione:
Guarda questo video...è un procedimento molto laborioso ma alla fine non solo fa la maschera di ironman ma ne può fare diverse. Ciliegina sulla torta ci sono anche le luci e può aprire con un servo motore la parte frontale della mascherà... Questo usa alla fine la fibra di vetro...:) |
precauzioni per lavorazione stucco e resina Salve a tutti signori vorrei alcund info riguardo la lavorazione dei seguenti materiali. per la lavorazione dello stucco metallico, scartavetrare ecc e della resina epossidica...quali precauzioni bisogna prendere tipo mascherine guanti eccc |
eagle366 grazie per i video li prenderò come spunto, grazie ancora. ps se vuoi rispondi anche all'altra discussione che ho aperto :) |
Citazione:
http://www.clickufficio.it/content/i...e-3m-6800s.jpg Ovviamente bisogna trovare un compromesso perché lavorare cosi sarà sicurissimo ma altamente scomodo. quindi sono sufficientemente protettivi guanti usa e getta in vinile o meglio quelli blu della 3M in nitrile. Evitare quelli in lattice che sono permeabili ai solventi e resina epossidica. come mascherina 3M Catalogo Prodotti:*3M carboni attivi per vapori organici, sia per lavorazione resina/stucco metallico. Per carteggiare se non fai una polvere d'infermo basta quella normale in carta. se lavori con solventi poliuretanici sono d'obbligo guanti in neoprene, perché gli altri si sciolgono |
ok grazie mille, dovrò solo colare la resina e scartavetrare lo stucco, quindi penso ch bastino, ma guanti posso usare quelli da meccanico, uelli rivestiti tipo di gommz nera... |
Una tuta tipo questa fa risparmiare indumenti e evita di trasportare polverine in casa. Io respiro i vapori e uso solo una mascherina antipolvere. |
Citazione:
|
E le scarpe antinfortunistiche dove le mettiamo? se ti cade il barattolo da 5Kg sui piedi almeno sei protetto...:P Per carità, tutto giusto quello che avete scritto, sono al corrente che maneggiamo prodotti potenzialmente pericolosi. Però un conto è se uno ci lavora e ne sta in contatto tutti i santi giorni per una vita intera, ed un conto il nostro uso modellistico, dove si fa una stampata ogni morte di papa, credo che faccia più morti l'inquinamento del traffico.:fiu::fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002