![]() |
paste modellabili, aiuto !!! Salve a tutti ragazzi é la mia prima discussione che apro sul forum, allora io mi rivolgo a voi in cerca di consigli, io avrei bisogno di una pasta modellabile che si asciughi all'aria e quindi senza cottura e che sia molto resistente tipo plastica o qualcosa del genere. il problema é che, conosco molte di queste paste con queste caratteristiche, ma purtroppo sono vendibili solo in panetti di massimo 1kg, invece a me serviebbere grosse quantitá , conoscete qualcosa voi ? Ve ne sarei grato. |
ciao , che ci devi fare? scultura , taglia? colore etcetc sii più preciso :wink: |
Ciao grazie per avermi risposto, allora io dovrei scolpirci.. |
Per quanto riguarda il colore é indifferente |
scolpire cosa? statua linee morbide , taglia , soggetto, etcetc dai più info perchè un conto è una venere di 2mt un altro conto è un modello statico magari di 40 cm dicci |
Dovrei modellarlo dentro uno stampo rigido suddiviso in 3 parti il quale é più o meno 35 × 30 cm, é un pò difficile da spiegare, per quanto riguarda la forma e come se fosse una maschera ma con le forme un pò particolari |
ah piccola ! scusa allora compra qualche panetto da 1kg e usi una struttura riempitiva tipo in polistirolo espanso , e "scolpisci" solo la parte esterna :wink: |
no perchè il pezzo deve essere resistente, io ho creato il negativo della maschera, però il prezzo che ne uscirà dovrà essere resistentissimo, e dovrò anche vernicialo,io pensavo più ad un materiale tipo milliput o roba simile ma per la quantità che mi serve troppo poca perchè poi dovrei farne altri, pensavo non c'è qualcosa si simile che si venda non so in grossa quantità tipo come l'argilla? |
in verità originariamente avevo pensato all'argilla il problema che oltre ala cottura che potrebbe essere compensato con una lunga asciugatura all'aria rimane il fatto che è resistente quanto un vaso, quindi. |
Già guardato nel sito della prochima??? Buttaci un occhio:wink: Altrimenti questa : http://www.plasticamodellabile.it/:wink: La trovi in bustine anche nei vari brico. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002