BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Creare Copia Elmo Master (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/344235-creare-copia-elmo-master.html)

smaglo 18 luglio 15 19:49

E se usassi uno stucco diverso? Vi dico la veritá sto lavorando alla riproduzione del casco di iron man e sono arrivato alla fase di stucco e scartravetrata , sarebbe il master dal quale otterro degli stampi e infine le copie , quindi se il master non é il pezzo finale potrei usare altri materiali.:mellow:

bpmail1 20 luglio 15 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da smaglo (Messaggio 4687437)
La mascherina é una 3M non so se la coosci della serie 4000 che é per vapori e polveri tossiche...il problem del lavorare in terrazza é il caldo con oltre 37 gradi e la mascherina ed il resto é difficile... non so come posso fare:unsure:

all'aperto puoi fare a meno della mascherina.. basta un filo di aria e lo stirene (è quello che si libere quando catalizza resina poliestere) se ne va..
piuttosto con ste temperature appena finsci di mescolare i componenti sara tutto gia indurito o quasi.. se puoi fallo fuori è meglio soprattutto perche poi dovrai anche certeggiare vigorosamente... ed in salotto credimi non lo fare!.

smaglo 25 luglio 15 19:48

Consigli stucco poliestere

Salve a tutti ragazzi, mi sapreste consigliare uno stucco poliestere facile da trovare in italia che sia FINE e abbastanza MORBIDO? e che non costi molto? Vi ringrazio in anticipo

smaglo 31 luglio 15 17:14

Creare Copia Elmo Master

Salve ragazzi ho bisogno di qualche vostro consiglio allora, io ho il master di un'elmo e dovrei crearne una o più copie, quindi dovrò fare uno stampo...
io avevo pensato di fare così.
diversi strati di gomma siliconica o plasmabile non so se é la stessa cosa e quale sia la migliore, poi chiavi di registro con dei cubi di circa 1 e mezzo 2 cm, a questo punto non so se vada bene il gesso sopra la gomma e se vada usato il distaccante perché ho sentito che il gesso si può restringere, quindi non so bene cosa usare, comunque divido in due parti e in seguito unito con i classici bulloni, secondo voi può andare bene?
chiunque abbia una idea scriva :wink:
ciao ciao

cecco 31 luglio 15 17:53

Alla settima discussione aperta sullo steso argomento mi vedo costreto ad intervenire....:uhm:
Ora le ho riunite tutte insieme. Il thread risulterà un tantino confuso ma non era possibile fare altrimenti.
In futuro sei pregato di postare qui dentro eventuali nuovi dubbi o richieste.

smaglo 31 luglio 15 18:06

Ok ok é vero, il fatto é che la discussione é vecchia quindi se l'hai spostata qui gli altri utenti non sanno che é stata aggionata, comunque vabbé non fa niente.

cecco 31 luglio 15 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da smaglo (Messaggio 4697881)
Ok ok é vero, il fatto é che la discussione é vecchia quindi se l'hai spostata qui gli altri utenti non sanno che é stata aggionata, comunque vabbé non fa niente.

Quando vengono aggiunti post ad un discussione già aperta questa viene automaticamente riportata all'inizio della sezione dove si trova.
Questo fatto di aprire sempre nuove discussioni invece crea confusione (a te per primo che hai già ricevuto info e cconsigli per quello che chiedi:wink:)

smaglo 31 luglio 15 20:03

Ooooook non lo sapevo:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002