| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2015 Residenza: Friuli
| Curiosità
Vorrei chiedere se qualcuno sa spiegarmi come funziona il sistema di movimentazione dei mezzi di questo modello di aeroporto :L'aeroporto è sul tavolo: modellini da 5 mln di dollari - Repubblica Tv - la Repubblica.it Grazie in anticipo Binco Ultima modifica di Binco : 06 luglio 15 alle ore 00:08 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
gli aerei che decollano e atterrano sono sostenuti da dei tubetti trasparenti che scorrono in una fessura nella pista. (negli ultimi secondi del video si vedono più chiaramente, ma se fai attenzione a dove sono poi li scorgi anche negli altri spezzoni del filmato. inoltre, gli aerei, davanti al carrello anteriore hanno come una specie di spazzola che striscia a terra (suppongo che fornisca alimentazione o imponga i qualche modo la direzione in manovra (nell'ultima parte del filmato si vede un aereo bianco e rosso che curva da quasi fermo) i mezzi su ruote forse sono semplicemente radiocomandati, ma gestiti da un software dotato di gps, o riferimenti fissi per controllare la direzione? comunque è molto bello.
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| In effetti farei muovere solo gli aerei , camion e auto sarebbero statici , è per una questione di spazio che ho scielto questa scala xke in 1:500 la pista è lunga più di 8 m , immagina in scala 1:144 è un enormità.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per il posizionamento dei mezzi terrestri, la vedo difficile che sia stato usato il GPS. La precisione non può essere così alta e poi il plastico è al chiuso. E' più probabile che ci sia un sistema equivalente basato sugli ultrasuoni. Comunque il colpo d'occhio è veramente notevole.. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2014 Residenza: Milano
|
su youtube cercando "Miniatur Wunderland" ci sono altri video tipo: aereo in fiamme space shuttle questa non è dell'areo porto ma mi fanno impazzire le lucine lampeggianti, scusate
__________________ USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV E' pieno di fottuti zombie là fuori signore! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=ACkmg3Y64_s https://www.youtube.com/watch?v=9l4l0Jq6LUY
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |