BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Banggood e spedizioni. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/341882-banggood-e-spedizioni.html)

ugo58 19 luglio 18 16:21

Io ho, anzi avevo :D, un ordine spedito il 3 giugno con GLS e fermo come per te a "spedizione creata ecc". Dopo molti tentativi di chiedere notizie in merito a Bangood, ottenendo solo risposte vaghe, mi sono "lievemente" inc...ato e proprio ieri mi hanno comunicato che considerano il pacco perso e quindi mi rimborsano quanto speso. Il rimborso dovrebbe arrivarmi entro oggi. Naturalmente li tengo sotto tiro finché non avrò i soldi indietro.
Devo dare atto a Bangood che è la prima volta che mi succede una cosa del genere, dopo ben 50 ordini fatti.
Certo che è strano che sia successo anche a te e forse ad altri nello stesso periodo: ci deve essere anche lo "zampino" di GLS :wink:

runnerfly67 19 luglio 18 17:37

Ragazzi ordinate la roba in anticipo, prevedete più o meno quello che vi serve e lasciate stare le spedizioni veloci o tracciate, con quello che paghiamo ci dobbiamo accontentare io ho fatto oltre 100 ordini tanta roba non lho ancora neanche aperta perché mi servirà in futuro, ma vi assicuro che prima o poi le cose ordinate arrivano, ho acquistato degli utensili che mi sono giunti dopo oltre 3 mesi quando mi era già arrivato il nuovo articolo rispedito in sostituzione di quello che pensavo perso.

galaxy 19 luglio 18 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da ugo58 (Messaggio 5110471)
Io ho, anzi avevo :D, un ordine spedito il 3 giugno con GLS e fermo come per te a "spedizione creata ecc". Dopo molti tentativi di chiedere notizie in merito a Bangood, ottenendo solo risposte vaghe, mi sono "lievemente" inc...ato e proprio ieri mi hanno comunicato che considerano il pacco perso e quindi mi rimborsano quanto speso. Il rimborso dovrebbe arrivarmi entro oggi. Naturalmente li tengo sotto tiro finché non avrò i soldi indietro.
Devo dare atto a Bangood che è la prima volta che mi succede una cosa del genere, dopo ben 50 ordini fatti.
Certo che è strano che sia successo anche a te e forse ad altri nello stesso periodo: ci deve essere anche lo "zampino" di GLS :wink:

Andiamo bene allora....
Per curiosità avevi fatto assicurazione sul pacco?

ugo58 20 luglio 18 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 5110501)
Andiamo bene allora....
Per curiosità avevi fatto assicurazione sul pacco?

No, niente assicurazione. Sono soldi buttati, perché Bangood (molto correttamente) se è scaduto il tempo massimo di spedizione ti rimborsa o ti rispedisce il materiale. In questo mio caso mi rimborsa perché uno degli articoli ordinati non è disponibile.

windsurfer 20 luglio 18 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da ugo58 (Messaggio 5110471)

Però HobbyKing EU spedisce con GLS e non ho mai avuto problemi, la merce mi è arrivata anche in tre giorni. Con l'ultima spedizione GLS mi ha mandato varii SMS per tenermi aggiornato sul viaggio del pacco senza che facessi nessuna richiesta.

ugo58 21 luglio 18 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5110596)
Però HobbyKing EU spedisce con GLS e non ho mai avuto problemi, la merce mi è arrivata anche in tre giorni. Con l'ultima spedizione GLS mi ha mandato varii SMS per tenermi aggiornato sul viaggio del pacco senza che facessi nessuna richiesta.

Il mio ordine è da Bangood Cina, forse perché è piuttosto corposo (125 euro) hanno spedito con GLS, o perlomeno l'unico tracking dell'ordine che ho è di GLS Belgio che dice:
2018-06-01 17:14 Puurs, The parcel data was entered into the GLS system; the parcel was not yet handed over to GLS.
Praticamente, da quello che ho capito, spediscono dalla Cina in Belgio e poi da lì arriva in Italia, così non passa in dogana italiana avendola già fatta quella belga.
Purtroppo per il rimborso devo aspettare ancora una decina di giorni, nel frattempo si vede che sperano che la spedizione ricompaia magicamente:D.
Dopo 50 ordini, questa volta Bangood con me ha toppato, anche perché, naturalmente, avevo una certa urgenza di avere il materiale ordinato.

DELFO 21 luglio 18 19:48

Quella dicitura vuol dire che il pacco sarebbe ancora da Bangood è stata richiesta solo la presa presso di loro ma non e stato ritirato da GLS...piuttosto strano di solito si perdono dopo il ritiro.

ugo58 21 luglio 18 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5110643)
Quella dicitura vuol dire che il pacco sarebbe ancora da Bangood è stata richiesta solo la presa presso di loro ma non e stato ritirato da GLS...piuttosto strano di solito si perdono dopo il ritiro.

Anche a me è sembrato strano.
E' l'assistenza di Bangood che mi ha detto il giro che fa la spedizione, per il ritardo danno la colpa alla dogana o allo spedizioniere, però non sono in grado di sapere dove si trova o in quale momento è stato perso il pacco.
Tutta la storia mi pare strana: anch'io avevo pensato che la spedizione non fosse neanche partita, ma per quale motivo? E perché non dirlo?
Mi hanno detto di aspettare i primi giorni di agosto e, se non arriva niente, ricontattarli per ottenere il rimborso.
Se accampano ancora altre scuse, per fortuna c'è sempre la carta Paypal da giocare:wink:.

galaxy 22 luglio 18 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da ugo58 (Messaggio 5110660)
Anche a me è sembrato strano.
E' l'assistenza di Bangood che mi ha detto il giro che fa la spedizione, per il ritardo danno la colpa alla dogana o allo spedizioniere, però non sono in grado di sapere dove si trova o in quale momento è stato perso il pacco.
Tutta la storia mi pare strana: anch'io avevo pensato che la spedizione non fosse neanche partita, ma per quale motivo? E perché non dirlo?
Mi hanno detto di aspettare i primi giorni di agosto e, se non arriva niente, ricontattarli per ottenere il rimborso.
Se accampano ancora altre scuse, per fortuna c'è sempre la carta Paypal da giocare:wink:.

Anche il mio ha la stessa identica dicitura

ugo58 22 luglio 18 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 5110662)
Anche il mio ha la stessa identica dicitura

Come si dice: mal comune ... mezzo gaudio!
Per curiosità: hai nell'ordine oggetti che subito dopo averlo effettuato sono diventati non disponibili?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002