| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Inoltre se uno con l'oscilloscopio guardasse il tipo di PWM generato da analogwrite, si accorgerebbe che non è costituito da un singolo impulso di larghezza variabile.... Ma nell'era di internet e del "l'ho visto su youtube", l'oscilloscopio chi lo usa più ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 12 giugno 15 alle ore 23:20 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
![]() ![]() Mi rimane però il dubbio di come possa "funzionare" la ventola con il codice scritto da simone......
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| l'esc becca qualche porcata in alcuni punti e per sbaglio funziona....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Non credere.... magari in qualche punto la frequenza di PWM viene integrata e vede qualche larghezza "interpretabile". quello che non capisco è perché non abbia provato l'esempio di provaservo che gli era stato linkato. PS: e comunque non funziona, altrimenti non saremmo qui a discuterne...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Simone86 ha detto che l'ha provato l'esempio ma il risultato è sempre lo stesso...anche se mi sembra molto strana la cosa
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() L'unica possibilità è che con le porcate che aveva preso prima l'esc si fosse starato il minimo e il massimo dell'esc.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015
|
Ciao Aero, scusa se non ho risposto prima... grazie per la delucidazione, unico problema io sono un neofita e non ho capacità nel costruire uno sketch, posso utilizzare lo sketch che ti ho copiato inserendolo nella libreria servo e togliendo il Val 0 come mi hai detto o creo problemi? grazie molte per l'aiuto ciao simone |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015
|
Ciao Romoloman, purtroppo sono un neofita ed è il motivo per cui vi chiedo aiuto ;), purtroppo non sapendo molto in campo informatico, ma avendo visto svariati sketch, pensavo fosse un pochino più semplice far girare un motore brushless solamente ruotando un potenziometro, ma a quanto pare o sbagliato ![]() grazie per i vostro aiuto ![]() ciao simone |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Azzera il tuo sketch ed usa qualche esempio di servi che trovi in rete (guarda i link che ti sono stati proposti) e vedrai che andrà tutto meglio. Prima di usare Arduino, collega il tutto ad una radio convenzionale ed accertati che l'ESC funzioni regolarmente, non è da escludere l'ipotesi fatta da Romolo che l'ESC abbia letto quel segnale che gli hai passato come un segnale di setup e si sia sconfigurato, rendendolo quindi inutilizzabile finché non lo resetterai. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |