| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2011
| Spray manutenzione
Ciao ragazzi sto cercando uno spray di manutenzione come questo... Welcome to joyful online shopping! Cosa consigliate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
a me sembra grasso spray (tipo quello utilizzato per le biciclette). se è quello, viene usato per riuscire ad applicarlo in posti difficili, o comunque per comodità. una volta spruzzato solidifica ed è come il grasso normale
__________________ . ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il produttore del barchino dice di lubrificare il tutto tramite apposito tubicino che finisce sui motori ad ogni utilizzo sia prima di usare il barchino che prima di metterlo via. Indicano questo particolare lubrificante perchè in PTLE e che non rovina nulla...ho chiesto se si può usare il WD40 e mi hanno detto meglio di no... Cercavo quindi qualcosa di analogo a quello indicato. Cmq dici di non lubrificare spesso...il contrario di loro... ![]() Questo dicono: questo spray è stato studiato per ridurre gli attriti delle parti meccaniche fornendo maggiore elasticità al motore e alle sue componenti Ultima modifica di f.gix : 01 aprile 15 alle ore 20:27 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
forse intendevano a base di PTFE (teflon) io non ho capito se esiste già un tubicino che indirizza il lubrificante solo ove necessita. ma in ogni caso il cuscinetto è vicinissimo al commutatore, e se su quest'ultimo ci va quel prodotto stai sicuro che non va bene io non ho mai detto di non lubrificare spesso. Ho detto solo che qualsiasi lubrificante se finisce sul commutatore danneggia il motore. Sono due cose ben diverse. ma lo usi al mare o in acqua dolce? perchè se lo usi in mare e il motore è del tipo con i carboncini sostituibili, dopo ogni uscita non ti basterebbe lubrificare. la salsedine ti "salderebbe" letteralmente i carboncini dentro le loro sedi, impedendogli di aderire al commutatore (e provocando scintille tali da rischiare di bruciacciare il commutatore stesso) (questo almeno quello che ho constatato io sugli unici due motori del genere che ho utilizzato al mare)
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per questo cercavo una alternativa a quello spray che si trovasse nei normali negozi di modellismo a buon prezzo. Comunque utilizzo il tutto in acqua dolce. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| hai qualche foto? perchè a me questa storia del tubicino che dovrebbe raggiungere le zone da lubrificare sembra strana.. Non riesco a capire dove vada esattamente il lubrificante una volta immesso nel tubicino. se hai due motori avresti 4 cuscinetti (o bronzine) da raggiungere, senza contare gli alberi per le eliche. in pratica più che un tubicino si dovrebbe trattare di un circuito di lubrificazione a perdere, con tanto di ramificazioni. ma il problema del connettore rimarrebbe comunque: Esso è vicinissimo ad uno dei cuscinetti, e non riesco a capire come sarebbe possibile lubrificare il cuscinetto tramite un tubicino senza che il lubrificante vada a finire anche sul connettore. (se nel tubicino spruzzi uno spray, la pressione inonderebbe anche la zona vicino al cuscinetto) non so se mi sono fatto capire (in realtà non sono nemmeno sicuro di aver capito come funziona sto sistema del tubetto citato, perchè mi sembra improponibile come sistema per lubrificare correttamente i motori
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |