| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2014 Residenza: Napoli
| Mi consigliate un radiocomando?
Buona sera ragazzi...volevo avere qualche dritta Essendo che in questi giorni prendero'per i miei primi voli un cessena182 ![]() compreso di motore brushless servocomandi e regolatore, volevo sapere che radio comando usare. Girando su vari siti di annunci ho trovato anche un Multiplex Twister ad un buon prezzo...Magari se mi consigliate un radiocomando per entrambi gli aerei..Scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi...Grazie in anticipo Ultima modifica di lupok91 : 20 novembre 14 alle ore 23:13 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao, benvenuto tra noi ![]() Come radio ti consiglio questa: Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) Con spedizione e tasse ti verrà ben sotto ai 100 e, nel caso vorrai continuare l'attività, il radiocomando ti accompagnerà per un bel pò di tempo perchè è tra i sistemi più completi in circolazione e non sarà necessario acquistarne altre di più performanti. Quanto ai modelli che vorresti acquistare, invece non te li consiglio, specialmente il secondo: ecco un video utile per chi intende iniziar con degli EDF: ![]() E pure il piccolo Cessna non è dei più indicati per iniziare. Meglio un apertura lare maggiore, un'elica propulsiva, quindi lontana dalla prua, e meno soggetta a rottur in atterraggio. Un gran bel modelletto economico è il Bixler, con tanto di alettoni: divertente e eccellentemente propedeutico. A differenza di altri simile, magari a due assi, continuerà ad appagarti a lungo. Lo trovi anche nel magazzino europeo: HobbyKing™ Bixler™ v1.1 EPO 1400mm - (ARF) Questo lo consiglio perchè è un modello che ho da anni ed ancora mi diverte, oltre ad esser molto versatile (me lo porto montato in auto, pure in vacanza, ed in giro, se intendo utilizzarlo come piattaforma aerea per realizzar qualche ripresa (questa è Rimini in primavera: Ci sono anche altri modelli adatti a principianti; una miriade. Comunque il consiglio principe è quello solito: recati presso un campo di volo e chiedi che t'insegnino a muovere i primi passi. In quest'hobby, l'approccio autodidattico non paga, e porta a frustranti delusioni che nella maggior parte dei casi fanno smettere il neofita ancor prima d'iniziare. Ti lascio il link ai consigli ;) http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Vedrai che facendoti seguire da modellisti esperti, quast'hobby ti riserverà tante, tante soddisfazioni.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |