Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 14, 08:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2014
Grazie mille ragazzi a tutti quanti !
Il tornitore e' un mestiere bellissimo ,secondo me, al giorno d'oggi anche "prezioso".
Sto costruendo un altro modello del succhia fiamma, ma perfezionato, appena e' pronto postero' qualcosa
-inge- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 08:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da -inge- Visualizza messaggio
Grazie mille ragazzi a tutti quanti !
Il tornitore e' un mestiere bellissimo ,secondo me, al giorno d'oggi anche "prezioso".
Sto costruendo un altro modello del succhia fiamma, ma perfezionato, appena e' pronto postero' qualcosa
porca miseria ho passato 5 o 6 anni a tentare di costruire un motore stirling "faidate" con materiale che ero a casa, ci pensavo su un giorno e lasciavo perdere per due mesi
ne ho visti alcuni che venivano posti su una tazza di te e particano a girare, o addirittura col calore della mano, devo dire che ancora spero di riuscire a costruirne uno un giorno ma credo sia fuori dai miei limiti tecnici
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 09:23   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2014
Un amico di mio nonno ha costruito anche quegli Stirling li , che funzionano con pochissima variazione di temperatura avendo un pistone enorme, prima o poi ne farò uno ... Prima però devo arrivare a giugno senza debiti a scuola !

Cercando sul forum tempo fa ho trovato nella sezione aeromodellismo un utente che costruiva motori stellari , mi piacerebbe saperne di più e magari avviare un progetto per il futuro, c è qualcuno che saprebbe dirmi di più?

Ultima modifica di -inge- : 15 maggio 14 alle ore 09:27
-inge- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 09:44   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da -inge- Visualizza messaggio
Un amico di mio nonno ha costruito anche quegli Stirling li , che funzionano con pochissima variazione di temperatura avendo un pistone enorme, prima o poi ne farò uno ... Prima però devo arrivare a giugno senza debiti a scuola !

Cercando sul forum tempo fa ho trovato nella sezione aeromodellismo un utente che costruiva motori stellari , mi piacerebbe saperne di più e magari avviare un progetto per il futuro, c è qualcuno che saprebbe dirmi di più?
esatto il pistone é larghissimo con pochissima escursione, tavolta é costituito solo da una membrana... uff ogni volta che ci penso mi parte la voglia di riprovare, ma con materiali caserecci é dura perché gli atriti devono essere praticamente azzerati per non parlare della bontá delle giunzioni

per i stellari sicuramente qualcuno saprá aiutarti ;)
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks