| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
| grazie, di spunti ce ne sono tanti. ieri tra l'altro cercavo un motore e ne ho trovati due che non ricordavo di avere, per quanto io non faccia modelli grossi, a tempo perso lo farò per forza. in pratica si potrà: -inserire qualsiasi oggetto, servo, motore, telaio, spinetta, connettore, aereo, elicottero, elica con tutti i relativi campi e magari qualche allegato. se un oggetto non è mai stato inserito questo viene prima aggiunto alla banca dati come prototipo, altrimenti lo potremmo inserire da un elenco precompilato. -raggruppare questi oggetti chiamandoli progetti, quindi un aereo è un progetto, cioè un insieme di una scatola di montaggio di aereo, servi, spinette, motore, colle, eliche. -poter aggiungere ore di esercizio a progetti interi che andranno quindi sugli oggetti singoli utile o no, ho troppa roba in giro. se a qualcuno in futuro interessasse scriva qui o in pm, se sarà presentabile non avrò problemi con la divulgazione
__________________ depron olè! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao Con un semplice ma completo e dettagliato file in Excel, puoi anche "comporre" un modello partendo con quello che hai inserito nella sezione "laboratorio", o "cassetta". Puoi vedere e assemblare la componentistica e, perché no, il costo finale. Se qualche cosa non va, lo "rimetti" tra le righe della sez. appropriata e lasci i dati della riga vuoti. Feci questo DB perché spesso mi capita di andare in città + fornite o in negozi DOC. Ma, arrivato lì, non mi ricordavo se un articolo mi serviva o lo avevo già. Inoltre è una panoramica completa su tutti i modelli e il materiale. Max |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
il file excel ha il vantaggio di poter essere messo su dropbox e consultato al volo in qualsiasi momento anche da smartphone. ora mi regolo, intanto il db in access è a buon punto, ma per quanto avanti rispetto all'excel, quell'unico punto a favore potrebbe essere davvero decisivo
__________________ depron olè! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |