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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Ciao,guarda che non e' cosi' facile,innanzitutto devi conoscere i dati di progetto da cui soo partiti per dimensionare la coppia pignone/ingranaggio,altrimenti rischi di creare un ingranaggio che mal si accoppia con il suo pignone e questo porta alla rapida usura o alla rottura dei denti,i parametri non sono pochi,secondo non e' mica detto che fare una corona in materiale piu' duro sia un vantaggio,anzi potrebbe essere il contrario. Se propio vuoi farlo ti convene rivolgerti a ditte/artigiani che fanno ingranaggi e esporgli il problema,ma sicuramente farti fare una corona ti costerebbe molto di piu' che i pezzi di ricambio. Curiosita',che problema hai con le attuali corone???
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| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Be allora qui non e' questione di materiale piu' duro,ma di materiale adatto a sopportare il calore,comunque se il calore e' troppo devi trovare il modo di asportarlo,perche' anche se facessi ingranaggi in metallo,probabilmente poi cederebbe il componente successivo della catena (tengo a precisare che di elicotteri non ne capisco un ciufolo)...
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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Se cerchi un programma per fare la corona avrai una dentatrice, allora falla a denti dritti non elicoidali e aumenta l'altezza del dente e rifai anche il pignone a denti dritti. La dentatura elicoidale genera delle spinte assiali e non è la piu' adatta per trasmissioni stressate e a secco. Umberto |
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| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Scusa, ma se esiste una coppia di ingranaggi commerciale metallici, cosa ci stai a pensare su ? Per adattarli basta un tornietto e mezz'ora di tempo. Umberto | |
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