Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 16:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
Exclamation Jonathan discrimina la Sardegna per l'invio delle miscele.

Salve a tutti, non sò se è capitato anche a voi.
Oggi dopo aver confermato un'ordine da Jonathan mi è stato riferito per via telefonica da una operatrice del servizio clienti, che in Sardegna non spediscono più le miscele.
Quanto loro cliente da anni mi è parso strano e discriminatorio, nei confronti di noi aeromodellisti ed elicotteristi residenti nella nostra isola.

A questo punto ho ritenuto corretto l'annullamento dell'ordine, mio rammarico, visto e considerato la necessità dell'acquisto.

Se per caso è capitato anche a voi aeromedellisti ed elimodellisti della Sardegna, prego di inserire la vostra esperienza.

Saluti a tutti.
Meaver non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 17:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: modena - rubiera (RE)
Messaggi: 49
Io ho avuto lo stesso tuo problema dalla uk, cercando di comprare miscela da modelsport. Non é un problema dei negozianti ma di trasporto/dogane: i materiali infiammabili e/o alcune categorie di prodotti chimici, per via aerea o per via mare non li fanno viaggiare. Se fino a oggi te lo avevano fatto puo dipendere dal fatto che i trasportatori si stanno adeguando solo ora alle norme europee/(extra europee?)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
https://sites.google.com/site/aviocarnautilus/ - cerco appassionati modellisti per far crescere il sito
mauragio non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 17:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
L'unico problema è che la Sardegna è un isola, non collegata da ponti o qualnt'altro.
Da noi l'unico modo di ricevere le merci è solo ed esclusivamente per via mare o aerea.
In quanto già disagiata per le distanze, ora siamo tagliati fuori pure da questa situazione incerta.
Meaver non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 17:37   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan
 
L'avatar di Jonathan_modellismo
 
Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Meaver Visualizza messaggio
Salve a tutti, non sò se è capitato anche a voi.
Oggi dopo aver confermato un'ordine da Jonathan mi è stato riferito per via telefonica da una operatrice del servizio clienti, che in Sardegna non spediscono più le miscele.
Quanto loro cliente da anni mi è parso strano e discriminatorio, nei confronti di noi aeromodellisti ed elicotteristi residenti nella nostra isola.

A questo punto ho ritenuto corretto l'annullamento dell'ordine, mio rammarico, visto e considerato la necessità dell'acquisto.

Se per caso è capitato anche a voi aeromedellisti ed elimodellisti della Sardegna, prego di inserire la vostra esperienza.

Saluti a tutti.
Salve,
non è che "discriminiamo" la Sardegna, ci mancherebbe altro...
Ultimamente sono cambiate le regole della capitaneria di porto a riguardo dei trasporti di merci pericolose anche per le tratte medie.
Il nostro trasportatore ADR, Arco Spedizioni - tra i pochi autorizzati in Italia al trasporto di miscele - ci ha comunicato che ora ci sono nuovi impegnativi adempimenti che al momento non siamo organizzati ad affrontare, quindi a malincuore abbiamo sospeso le spedizioni di miscele e simili verso la Sardegna.
Sarà nostro compito avvisare tramite newsletter quando saranno riprese le spedizioni.

Jonathan Srl
Jonathan_modellismo non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
AAAAh annamo bene...proprio bbene..

AAAAh annamo bene...proprio bbene.. - YouTube
Poldo111850 non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 18:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
su' Jonathan confessa, cosa ti hanno fatto i sardi di cosi grave da essere discriminati?? scusate se ci scherzo sopra.. comunque io troverei giusto cambiare il titolo del 3d.. non avrebbe nessun senso e nessun interesse a "discriminare la sardegna"..i motivi come tra l'altro era già stato detto in altri post sono ben altri..mi dispiace comunque per i nostri amici isolani, anzi isolati..

speriamo che tutto si risolvi presto!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 18:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Salve,
non è che "discriminiamo" la Sardegna, ci mancherebbe altro...
Ultimamente sono cambiate le regole della capitaneria di porto a riguardo dei trasporti di merci pericolose anche per le tratte medie.
Il nostro trasportatore ADR, Arco Spedizioni - tra i pochi autorizzati in Italia al trasporto di miscele - ci ha comunicato che ora ci sono nuovi impegnativi adempimenti che al momento non siamo organizzati ad affrontare, quindi a malincuore abbiamo sospeso le spedizioni di miscele e simili verso la Sardegna.
Sarà nostro compito avvisare tramite newsletter quando saranno riprese le spedizioni.

Jonathan Srl
Ma perchè solo la Sardegna?

La Sicilia, l'Elba etc? Ci sono regole diverse?
pancho non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 18:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
Pancho questo è accaduto per il momento alla Sardegna ma hanno rassicurato che è temporaneo, per le altre Isole non saprei.

Ricevuto tramite mail comunicazione dalla Jonathan Srl.
Grazie tante del chiarimento, speriamo le cose riprendano a funzionare come dovrebbero, e che la capitaneria dia nuovamente i permessi per l'invio di dette merci.

Grazie Jonathan SRL.
Un saluto dalla Sardegna, e speriamo in futuri e prossimi acquisti.

Ultima modifica di Meaver : 10 settembre 13 alle ore 18:34
Meaver non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 18:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meaver
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: Carbonia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
su' Jonathan confessa, cosa ti hanno fatto i sardi di cosi grave da essere discriminati?? scusate se ci scherzo sopra.. comunque io troverei giusto cambiare il titolo del 3d.. non avrebbe nessun senso e nessun interesse a "discriminare la sardegna"..i motivi come tra l'altro era già stato detto in altri post sono ben altri..mi dispiace comunque per i nostri amici isolani, anzi isolati..

speriamo che tutto si risolvi presto!
Ciao Hell 13, adesso che mi hanno giustamente risposto, fosse possibile cambierei il titolo del 3d in "Jonathan: Problemi d'invio miscela verso la Sardegna"

Comunque ci tengo aringraziare il servizio clienti per le delucidazioni riguardo il problema.
Meaver non è collegato  
Vecchio 10 settembre 13, 18:46   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Meaver Visualizza messaggio
Pancho questo è accaduto per il momento alla Sardegna ma hanno rassicurato che è temporaneo, per le altre Isole non saprei.

Ricevuto tramite mail comunicazione dalla Jonathan Srl.
Grazie tante del chiarimento, speriamo le cose riprendano a funzionare come dovrebbero, e che la capitaneria dia nuovamente i permessi per l'invio di dette merci.

Grazie Jonathan SRL.
Un saluto dalla Sardegna, e speriamo in futuri e prossimi acquisti.
Va bene che il mio amico Gigi Spanedda diceva sempre: "Io sono nato su uno scoglio e quindi sono un uomo scoglio-nato", ma anche tu come puoi pensare che un'organizzazione commerciale vi voglia discriminare? I vostri soldi sono buoni come quelli di chi vive altrove, no? Il fatto è che che per chi lavora seriamente e onestamente sta diventando tutto sempre più difficile dal punto di vista delle normative. Guarda le LiPo, ad esempio. Gli unici che sembrano non aver problemi sono quelli di HK. Sarà forse perché sono un filino banditelli?
Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jonathan scende il prezzo delle Turbine!!! pepeim Aeromodellismo Turbine 53 18 settembre 11 00:21
Problemi con l'invio di sample da Microchip black.shadow Circuiti Elettronici 7 21 gennaio 09 17:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002