![]() |
Citazione:
Il Blade 1,5 con il 1414 e 116 gr. di batterie viene a pesare 1200 grammi? Mi sembra una bella pietra!!! Io sto finendo lo ZOOM della FNM, un Hotliner tuttofibre da 180 cm. con 5 S1P di KOKAM 3200 (400 grammi) un Phasor 45 (300 grammi), 5 servi da 30 grammi cadauno viene 1500 grammi in OdV. lo Skorpion di dimensioni analoghe al Blade con un motore da 130 grammi, 160 grammi di batterie, 3 servi HS81 mi pesa 850 grammi, vabbè che l' ala è in polistirolo/balsa con fibra, non tuttofibra, ma 450 grammi mi sembrano moltissimi... |
Citazione:
Il blade 1,5 aliante, è di suo piu pesante di molti della categoria, se lo paragono al banana, dovrebbe essere di 200 grammi piu pesante, arrivando a circa 800 850 grammi. E' vero... è piu pesante, ma è anche piu resistente... piu di una volta col banana ho dovuto resinare il boom.... perche criccato in atterraggio. E cmq non necessariamente piu peso.... piu "mattone"... perche secondo me guadagna in efficienza. Il mio, come gia ho avuto modo di dire e dimostrare, pur pesando 1200 grammi, 400 grammi in piu dell'aliante, ha dimostrato in pendio che termica benissimo (nel limite delle sue qualità), e mentre alcuni rientravano spaventati, io scendevo a valle, cercavo... trovavo... e risalivo, senza accendere il motore. Dalla mia avevo piu sicurezza nell'andarle a cercare... ovvio. Ma cmq il modello me lo permetteva. Forse è il lancio la parte piu critica... ma nemmeno tanto se si ha un po dimestichezza. Quaindi penso che sia trascurabile l'aumento di peso, sempre e cmq a vantaggio della resistenza fisica del modello. e in questo caso è la cosa che importa molto, in quanto non devi volare come un hlg... ma letteralmente strapazzarlo... :) poi va a punti di vista... roby |
A Ozzano ho visto quello allestito per l'occasione da Flynow..... Sembrava il Blade, ma è un clone (detto da ... non mi ricardo il nome, del tipo del team di Flynow) il peso dichiarato di 1500g motore ciclon da paura:shutup: celle da 2000 ecc.ecc. tutto al massimo. In risalita e in picchiata faceva venire i brividi. Io ho voluto, un modello che fosse divertente, ma non così impegnativo, e poi la linea del Blade è bellissima!!!:lol: |
Citazione:
l' unica differenza non è tanto nel decollo (quando hai del tiro basta lasciarlo correre) ma in atterraggio, rischi di crashare tutte le volte... |
Citazione:
|
Citazione:
|
....ho deciso di prendere x-ray ....in zona di bologna dove li posso trovare gli x-models? riki |
Citazione:
Fulcro service 0372 35138 Chiedi di Marco Berti. Persona gentile e disponibile. digli pure che te l'ho dato io. |
Citazione:
|
area 051...... sai che non l ho mai sentito :mellow: .... dove si trova? |
Citazione:
posso dire che me l ha dato "akitainu"...:) :wink: ti conosce per nik...?....<_< secondo te è meglio fare una spesa unica e pensare al carbonio oppure alla solo fusoliera in kevlar?..... ho sentito che parlavano dei fallati dici che ne vale la pena se avesse qualcosa....o non sto nemmeno a chiederlo? |
Citazione:
Maggiori dettagli su: http://www.area051.it Ciao, Stefano. |
Citazione:
Riguardo alla ciclatura è l'esatto contrario: da quando utilizzo le Lipo non devo + ciclare nulla (non hanno effetto memoria, non è necessario scaricarle per ricacaricarle, mantengono benissimo la carica anche per lunghi periodi), e per bilanciare utilizzo sempre un bilanciatore automatico posto tra caricabatterie e celle...fà tutto lui!!! Eventualmente a fine carica con il tester verifico che le tensioni siano ok. Mai avuto un problema (sgrat..sgrat..sgrat) Comunque secondo me sul X-ray (bellissimo, robusto e neanche critico) ci metti tranquillo tranquillo le Ni/XX Ciaps Paolo |
Citazione:
Guarda....il tipo di fuso, dipende dall'uso che ne fai. avrai tre pesi, carbonio (leggera e costosa) normale (piu pesante del carbonio, un poco piu fragile, ma economica) kevlar/carbonio ( piu pesante di tutte, resistentissima, ma costosa) Io onestamente per un elettrico, dove il peso conta sempre, starei sulla normale o sulla carbonio, poi dipende anche da dove voli e come voli. Per il kevlar/carbonio, che sono bellissime, le lascerei per usi piu duri, tipo DS, atterrragi in luoghi critici ecc... Quanto alla seconda scelta, dipende da quello che ha.... non sempre ce ne sono disponibili, dipende.... Ma prova lo stesso a chiedere, male che vada ti dice che non ne ha al momento... e credimi, se non te lo dicesse....difficilmente a volte te ne accorgi. ciaooo roby |
Citazione:
Per il motore è un' altra musica: qui il BL è di rigore! Solo, occorre sceglierne uno per tensioni basse e correnti elevate (KV elevato) se si utilizzano le Nixx. |
Citazione:
Fai dove sei??? Paolo |
Citazione:
|
Citazione:
ho optato per quello tutto fibra ...per quello in carbonio marco mi ha detto se ci metti + di 800 watt ok se no è sprecato ... io 800 watt li vedo con il binocolo... non vedo l ora che arrivi.... qualche dritta per il montaggio?.... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Capita a tutti.... |
Citazione:
beccato....:unsure: ..... :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
sapete che non c è un filo di istruzioni dite che è possibile? ho già mandato una @mail alla fulcro speriamo che mi rispondano in fretta volevo metterci le mani domani... |
Veramente c'e' un manuale di almeno una trentina di pagine, tra l'altro decisamente ben fatto e molto chiaro. |
marco della x model dice che non c è che devono ancora farlo... ma sei sicuro che sia l x-ray e non l hawk? |
Scusa hai perfettamente ragione, ho fatto confusione tra i 2 modelli. |
in effetti sono molto simili infatti mi procuro quello dell hawk che per lo meno mi da un ottima indirizzata il resto verra da sè |
Riapro la discussione per raccontare l'esperienza molto positiva avuta con la Fulcro Service. Ho preso una fusoliera per il blade 1.5E e già il giorno dopo mi è arrivata a casa. Purtroppo la fuso all'interno aveva il trave di coda danneggiato (il trasporto). Ho quindi mandato una foto e ho rifatto la scatola per rispedirgliela, poi ho chiamato e mi hanno detto che mi avrebbero mandato una fuso nuova e non serviva neanche che rispedissi la vecchia. Veramente una grande professionalità. I prossimi alianti che comprerò saranno Xmodels. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026