| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| 1) Che C*****O ci facevano quelli sulla pista????????? 2) Perchè quel TDC faceva 3D a quella quota e vicino alla gente?????? .. .. .. .. 99) quel tizio ha avuto culo, se lo prendeva dalla parte del rotore lo faceva a fettine buone per la griglia ![]() ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Io di "volatori" di questo tipo (senza reti, gente in giro, ecc) ne ho visti a bizzeffe. Mi è pure capitato di sentirmeli dietro alle orecchie mentre ero in pista a volare con il mio aeromodello. Poi ho cambiato campo-volo e la cosa si è risolta ![]() PS: dimenticavo, il 3D lo eseguono a quella quota, se più in alto sei sfigato
__________________ Ciao Ruggero" | |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
| luoghi comuni...
Qualcuno ha detto che i motori a benzina se non sono al minimo non partono, niente di più falso, partono benissimo e sono partite anche 4 falangi. Questo "gioco" non ammette distrazioni! |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Chiacchere da forum... Citazione:
in che modo esattamente? Sei coinvolto nell'infortuinio? Eri presente? ...che sia al minimo, metà o massimo, basta che sia fatto il priming il motore è pronto per partire; ma il primo giro d'elica non ha differente energia da una o l'altra condizione, visto che il "carico" in aspirazione lo esegue con la semplice rotazione manuale, quindi bello "pieno" e non parzializzato o ridotto come quando è in moto... Sempre messo in moto a mano, mai trovato nessuna pericolosità nel farlo. Il mitico Giancarlo Zanardo, avvia sempre il suo Fokker DR.1 replica full-size, a MANO, con un motore boxer 4 cilindri... ![]() ![]() Le dita nell'elica, partono quando il motore è già in moto e per distrazioni varie (prendere in mano la radio appoggiata vicino, carburare, urtare lo stick del gas, ecc, ecc...) uno ci finisce dentro. Sopratutto la negligenza di ancorare o farsi trattenere SALDAMENTE il modello !!!...e non con le mani " tanto non tira molto".... ![]() Un maxi, anche da 30cc, va trattenuto con le gambe piantate davanti ai timoni o alle ali oppure legato. Uno dei più gravi incidenti di messa in moto di un motore a benzina aeromodellistico, costato diverse dita e diversi processi, è avvenuto qualche annetto fa utilizzando un avviatore !!!...quindi finiamola di ragionare "alla valà che vai bene", tanto per postare qualcosa. | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
A dire il vero, mi fido più dal mio laccio che di una aiutante che si può pure distrarre e mollare il modello proprio nell'attimo "fatale". | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
e fai benissimo ! Appunto quello, intendo quando dico, non con le mani, ma in piedi davanti ai timoni o alle ali (i modelli grandi possono utilizzare due aiutanti in piedi davanti alle ali). Mentre con le mani si può tenere un trainer o modello con un 7,5cc che tanto già la propria mano trattiene all'altezza della capottina senza il rischio che parta in avanti; io a 5 anni trattenevo il modello da VVC a mio papà, senza essere io la garanzia che il modello non partisse in avanti, ma bensì la sua mano sul muso del modello | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |