Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 22:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2013
futaba t 18

salve ha tutti,mi sono appena iscritto,volevo un consiglio,sicuramente da persone piu esperte di me,premetto che ho gia una radio graupner mx 22,e volo con gli elicotteri.. Mi e venuto il pallino di comprare la belva(futaba t 18)me la consigliate?
antonio- 79 non è collegato  
Vecchio 20 maggio 13, 15:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da antonio- 79 Visualizza messaggio
salve ha tutti,mi sono appena iscritto,volevo un consiglio,sicuramente da persone piu esperte di me,premetto che ho gia una radio graupner mx 22,e volo con gli elicotteri.. Mi e venuto il pallino di comprare la belva(futaba t 18)me la consigliate?
Comperata, tenuta 1 anno giusto, venduta ad ottimo prezzo per l'acquirente:

è la Ferrari del modellismo, un must SOLO per chi ha fatto tutti i passi (... T8FG, ... T12FG), altrimenti rischi di fare come un amico modellista, non faccio i nomi, e con tutto rispetto, che trovava mancanti alcune funzioni, poi in fin dei conti basilari, come i 2 flap su un modello, mancanti nella T14MZ similissima, come software, alla T18MZ)...??? Non vi viene qualche dubbio???

Però, vista la spesa, la consiglierei solo a professionisti o a chi ha veramente necessità non contemplate in altre radio; ripeto, non manca assolutamente niente, ma più per motivi psicologici la consiglierei solo a chi la sa "portare"...

Ciao!
Vecchio 20 maggio 13, 16:19   #3 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da antonio- 79 Visualizza messaggio
La T18 è completissima e ci fai tutto.. Grande radio.!!

Vecchio 20 maggio 13, 16:43   #4 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Comperata, tenuta 1 anno giusto, venduta ad ottimo prezzo per l'acquirente:

è la Ferrari del modellismo, un must SOLO per chi ha fatto tutti i passi (... T8FG, ... T12FG), altrimenti rischi di fare come un amico modellista, non faccio i nomi, e con tutto rispetto, che trovava mancanti alcune funzioni, poi in fin dei conti basilari, come i 2 flap su un modello, mancanti nella T14MZ similissima, come software, alla T18MZ)...??? Non vi viene qualche dubbio???

Però, vista la spesa, la consiglierei solo a professionisti o a chi ha veramente necessità non contemplate in altre radio; ripeto, non manca assolutamente niente, ma più per motivi psicologici la consiglierei solo a chi la sa "portare"...

Ciao!
...Non ho capito il discorso...

Vecchio 20 maggio 13, 18:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
...Non ho capito il discorso...
Il discorso è che aveva una T14MZ (dal software simile alla T18MZ), e sosteneva che era un cesso perchè non si potevano controllare 2 flaps su un semplice modello riproduzione; si ipotizzava una y per i 2 servi... Non sembra un pò strano? Dipendeva dalla radio o dal conoscere il funzionamento??? Domanda retorica. La verità è che oltre al portafoglio, per queste radio, occorre un buon cervello...

Ciao ciao, spero ora si capisca...
Vecchio 20 maggio 13, 18:58   #6 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Il discorso è che aveva una T14MZ (dal software simile alla T18MZ), e sosteneva che era un cesso perchè non si potevano controllare 2 flaps su un semplice modello riproduzione; si ipotizzava una y per i 2 servi... Non sembra un pò strano? Dipendeva dalla radio o dal conoscere il funzionamento??? Domanda retorica. La verità è che oltre al portafoglio, per queste radio, occorre un buon cervello...

Ciao ciao, spero ora si capisca...
Guarda.. Il manuale parla chiaro. Gestisce tranquillamente 2 flap per semiala. La funzione è già precotta....
Nulla di più facile...
Come dici tu oltre al portafoglio serve semplicemente osservare cosa fornisce il software...

Vecchio 20 maggio 13, 20:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Guarda.. Il manuale parla chiaro. Gestisce tranquillamente 2 flap per semiala. La funzione è già precotta....
Nulla di più facile...
Come dici tu oltre al portafoglio serve semplicemente osservare cosa fornisce il software...
Credo abbiate spiegato male il problema non risolto nemmeno sulla T12FG: quando si setta un comando usando più canali (tipo flap e/o alettoni o qualsiasi altro), poi non è possibile associare curve differenti per singola parte mobile, così da compensare eventuali meccaniche non identiche. Una cosa che da radio dai 1000 euro in su invece ci si aspetterebbe.

Fortuna che oggi c'è ben altro di validissimo (che risolve anche questo oltre ad offrire anche di più ...) a meno di un decimo del costo di una T18MZ ... questo si che è modellismo che, per l'appunto, è una forma d'arte e non di consumismo come oggi la si vuole spingere.

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 maggio 13 alle ore 20:06
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 20 maggio 13, 20:06   #8 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo abbiate spiegato male il problema non risolto nemmeno sulla T12FG: quando si setta un comando usando più canali (tipo flap e/o alettoni o qualsiasi altro), poi non è possibile associare curve differenti per singola parte mobile, così da compensare eventuali meccaniche non identiche. Una cosa che da radio dai 1000 euro in su invece ci si aspetterebbe.

Fortuna che oggi c'è ben altro di validissimo (che risolve anche questo oltre ad offrire anche di più ...) a meno di un decimo del costo di una T18MZ ... questo si che è modellismo che, per l'appunto, è una forma d'arte e non di consumismo come oggi la si vuole spingere.
W la france..!!

Vecchio 20 maggio 13, 20:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
W la france..!!
... e le francesi!
Vecchio 20 maggio 13, 20:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

Va bene tutto, ma certi paragoni li puo' fare solo chi di radio ne capisce nulla..... Mi spiace, ma stai pi....do fuori dal vaso, al tuo solito. (e per di piu' stai anche un po stufando con sta storia)!!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks