BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   futaba t 18 (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/285373-futaba-t-18-a.html)

antonio- 79 19 maggio 13 22:58

futaba t 18

salve ha tutti,mi sono appena iscritto,volevo un consiglio,sicuramente da persone piu esperte di me,premetto che ho gia una radio graupner mx 22,e volo con gli elicotteri.. Mi e venuto il pallino di comprare la belva(futaba t 18)me la consigliate?:D

flyhight 20 maggio 13 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da antonio- 79 (Messaggio 3791589)
salve ha tutti,mi sono appena iscritto,volevo un consiglio,sicuramente da persone piu esperte di me,premetto che ho gia una radio graupner mx 22,e volo con gli elicotteri.. Mi e venuto il pallino di comprare la belva(futaba t 18)me la consigliate?:D

Comperata, tenuta 1 anno giusto, venduta ad ottimo prezzo per l'acquirente:

è la Ferrari del modellismo, un must SOLO per chi ha fatto tutti i passi (... T8FG, ... T12FG), altrimenti rischi di fare come un amico modellista, non faccio i nomi, e con tutto rispetto, che trovava mancanti alcune funzioni, poi in fin dei conti basilari, come i 2 flap su un modello, mancanti nella T14MZ similissima, come software, alla T18MZ)...??? Non vi viene qualche dubbio???

Però, vista la spesa, la consiglierei solo a professionisti o a chi ha veramente necessità non contemplate in altre radio; ripeto, non manca assolutamente niente, ma più per motivi psicologici la consiglierei solo a chi la sa "portare"...

Ciao!

faraone 20 maggio 13 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da antonio- 79 (Messaggio 3791589)

La T18 è completissima e ci fai tutto.. Grande radio.!!

faraone 20 maggio 13 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3792491)
Comperata, tenuta 1 anno giusto, venduta ad ottimo prezzo per l'acquirente:

è la Ferrari del modellismo, un must SOLO per chi ha fatto tutti i passi (... T8FG, ... T12FG), altrimenti rischi di fare come un amico modellista, non faccio i nomi, e con tutto rispetto, che trovava mancanti alcune funzioni, poi in fin dei conti basilari, come i 2 flap su un modello, mancanti nella T14MZ similissima, come software, alla T18MZ)...??? Non vi viene qualche dubbio???

Però, vista la spesa, la consiglierei solo a professionisti o a chi ha veramente necessità non contemplate in altre radio; ripeto, non manca assolutamente niente, ma più per motivi psicologici la consiglierei solo a chi la sa "portare"...

Ciao!

...Non ho capito il discorso...

flyhight 20 maggio 13 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3792581)
...Non ho capito il discorso...

Il discorso è che aveva una T14MZ (dal software simile alla T18MZ), e sosteneva che era un cesso perchè non si potevano controllare 2 flaps su un semplice modello riproduzione; si ipotizzava una y per i 2 servi... Non sembra un pò strano? Dipendeva dalla radio o dal conoscere il funzionamento??? Domanda retorica. La verità è che oltre al portafoglio, per queste radio, occorre un buon cervello...

Ciao ciao, spero ora si capisca...

faraone 20 maggio 13 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3792717)
Il discorso è che aveva una T14MZ (dal software simile alla T18MZ), e sosteneva che era un cesso perchè non si potevano controllare 2 flaps su un semplice modello riproduzione; si ipotizzava una y per i 2 servi... Non sembra un pò strano? Dipendeva dalla radio o dal conoscere il funzionamento??? Domanda retorica. La verità è che oltre al portafoglio, per queste radio, occorre un buon cervello...

Ciao ciao, spero ora si capisca...

Guarda.. Il manuale parla chiaro. Gestisce tranquillamente 2 flap per semiala. La funzione è già precotta....:wink:
Nulla di più facile...
Come dici tu oltre al portafoglio serve semplicemente osservare cosa fornisce il software...

LONGFLYER 20 maggio 13 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3792808)
Guarda.. Il manuale parla chiaro. Gestisce tranquillamente 2 flap per semiala. La funzione è già precotta....:wink:
Nulla di più facile...
Come dici tu oltre al portafoglio serve semplicemente osservare cosa fornisce il software...

Credo abbiate spiegato male il problema non risolto nemmeno sulla T12FG: quando si setta un comando usando più canali (tipo flap e/o alettoni o qualsiasi altro), poi non è possibile associare curve differenti per singola parte mobile, così da compensare eventuali meccaniche non identiche. Una cosa che da radio dai 1000 euro in su invece ci si aspetterebbe.

Fortuna che oggi c'è ben altro di validissimo (che risolve anche questo oltre ad offrire anche di più ...) a meno di un decimo del costo di una T18MZ ... questo si che è modellismo che, per l'appunto, è una forma d'arte e non di consumismo come oggi la si vuole spingere.

faraone 20 maggio 13 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3792891)
Credo abbiate spiegato male il problema non risolto nemmeno sulla T12FG: quando si setta un comando usando più canali (tipo flap e/o alettoni o qualsiasi altro), poi non è possibile associare curve differenti per singola parte mobile, così da compensare eventuali meccaniche non identiche. Una cosa che da radio dai 1000 euro in su invece ci si aspetterebbe.

Fortuna che oggi c'è ben altro di validissimo (che risolve anche questo oltre ad offrire anche di più ...) a meno di un decimo del costo di una T18MZ ... questo si che è modellismo che, per l'appunto, è una forma d'arte e non di consumismo come oggi la si vuole spingere.

W la france..!!

LONGFLYER 20 maggio 13 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3792900)
W la france..!!

... e le francesi!

dtruffo 20 maggio 13 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3792891)

Va bene tutto, ma certi paragoni li puo' fare solo chi di radio ne capisce nulla..... Mi spiace, ma stai pi....do fuori dal vaso, al tuo solito. (e per di piu' stai anche un po stufando con sta storia)!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002