| |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ma che frequenza ha la radio?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| se è a scoppio perchè nel primo mess parli di LiPo ?? la batteria rx della macchina è una LiPo ??( mi pare strano ...forse una LiFe ...) comunque non ci sono grosse controindicazioni a passare un sistema tx-rx da un aereo ad una macchina....a parte il problema degli sticks: se non blocchi i "movimenti" che non ti serviranno ( uno per ciascuno stick ) la vedo dura usare una tx da aereo su di un modello stradale.....gli stick possono ruotare di 360° rendendone difficile l'uso... per i canali da usare dipende da dove vorrai mettere gas e e sterzo sulla tx...io guidavo con gas a sx e sterzo a dx; quindi, in configurazione classica futaba, dovrai usare il canale 2 per l'acceleratore ed il canale 1 per lo sterzo
__________________ Simone |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Per usare una radio da aereo su una macchinetta, in verità non ci sono grossi problemi. Quando avevo 15 anni il vicino aeromodellista mi regalò una Simprop Contest e con quella ci feci andare una Road Runner della Mantua Model, a dx, stick avanti marcia avanti, stick indietro marcia indietro, sull'altro stick (sx) ci metti lo sterzo e se lo hai il freno. Io non voglio insegnare nulla a nessuno, ma io al tempo feci così, il movimento laterale è trascurabile, poi ti abitui. Chiedevo della frequenza, perchè se è 2.4 Ghz nessun problema, ma se è in Fm, occhio perchè ci sono delle frequenze specifiche per le macchinette, e non usare assolutamente il 35, perchè è riservata agli aerei, con questo non voglio dire che non vada, ma solo che se non stai attento rischi di tirare giù qualcuno che poi magari si incca..a pure! ![]()
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
da poco ho riesumato un off-road utilizzando la radio che uso normalmente con gli aerei, però mi è sembrato più comodo utilizzare il canale 4 del direzionale per lo sterzo e lo stic del gas destro come sugli aerei regolando il trim per avere anche il freno, per l'alimentazione rx, pacco 2s lipo da 1500 con regolatore di tensione.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |