Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Enigma con una spedizione...

Ciao
Stò aspettando un pacco da hong kong, un pacco tracciabile.. ma ho notato 2 cose strane...
La prima è che il venditore mi ha fornito 2 tracking, il primo è il classico che funziona solo al di fuori dell'unione europea, ad un altro che finisce con DE (che da quanto ho capito, bisogna tracciarlo da un sito tedesco) sono passati 13 giorni da quando hanno spedito il pacco, ma sul sito delle poste italiane ancora non trova nulla... c'è da preoccuparmi? siamo sicuri che il tracking DE funzioni sul sito delle poste, o dovrei chiamare per farmi dare il tracking italiano?
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 12:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
Ciao
Stò aspettando un pacco da hong kong, un pacco tracciabile.. ma ho notato 2 cose strane...
La prima è che il venditore mi ha fornito 2 tracking, il primo è il classico che funziona solo al di fuori dell'unione europea, ad un altro che finisce con DE (che da quanto ho capito, bisogna tracciarlo da un sito tedesco) sono passati 13 giorni da quando hanno spedito il pacco, ma sul sito delle poste italiane ancora non trova nulla... c'è da preoccuparmi? siamo sicuri che il tracking DE funzioni sul sito delle poste, o dovrei chiamare per farmi dare il tracking italiano?
Hai provato a controllare sulle PI come "posta raccomandata"?
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Hai provato a controllare sulle PI come "posta raccomandata"?
si ovvio, ho controllato quasi tutti i tipi di spedizione oltre alla raccomandata e continua a dire che il codice non è registrato
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
magari come al solito le poste italiane hanno fatto qualcuno dei loro casini..... pensa che giusto oggi è finalmente diventato visibile il trucking di un pacchettino che mi è stato spedito il 29 NOVEMBRE....
e di solito dalla cina arrivano in 5/7 giorni per poi perdersi nei neandri del NOSTRO sistema postale...
nel frattempo pensa, ho anche fatto reclamo a paypal e mi hanno ridato i soldi ieri..... mò per essere corretto mi tocca restituire i soldi restituiti.... POSTE BASTARDE E INCOMPETENTI......
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
magari come al solito le poste italiane hanno fatto qualcuno dei loro casini..... pensa che giusto oggi è finalmente diventato visibile il trucking di un pacchettino che mi è stato spedito il 29 NOVEMBRE....
e di solito dalla cina arrivano in 5/7 giorni per poi perdersi nei neandri del NOSTRO sistema postale...
nel frattempo pensa, ho anche fatto reclamo a paypal e mi hanno ridato i soldi ieri..... mò per essere corretto mi tocca restituire i soldi restituiti.... POSTE BASTARDE E INCOMPETENTI......
perdono i pacchi, sperdiscono sempre in ritardo, un servizio clienti penoso... uno schifo totale.. speriamo che la situazione si sblocchi presto...
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 15:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
potrebbe essere un problema della data? quale dovrei inserire?
l'oggetto l'ho acquistato il 28/12/2012
è stato inviato dal flyexpress il 30/12/2012
è arrivato, e partito da singapore il 04/01/2013
da li in poi nessun aggiornamento
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
potrebbe essere un problema della data? quale dovrei inserire?
l'oggetto l'ho acquistato il 28/12/2012
è stato inviato dal flyexpress il 30/12/2012
è arrivato, e partito da singapore il 04/01/2013
da li in poi nessun aggiornamento
solitamente la data è la prima disponibile, quella a cui si riferiscono quando ti danno il tracking o se non specificato quella in cui ti comunicano il tracking stesso.
comunque mi sà che è ancora presto, io comincerei a preoccuparmi dopo un paio di settimane se il traching risulta ancora non registrato, e considera comunque il periodo di "giusta" vacanza che si meritano "quelli delle poste" aberrati da sittanto lavoro.......
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 16:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
solitamente la data è la prima disponibile, quella a cui si riferiscono quando ti danno il tracking o se non specificato quella in cui ti comunicano il tracking stesso.
comunque mi sà che è ancora presto, io comincerei a preoccuparmi dopo un paio di settimane se il traching risulta ancora non registrato, e considera comunque il periodo di "giusta" vacanza che si meritano "quelli delle poste" aberrati da sittanto lavoro.......
beh si in effetti... ma io non ho fretta di riceverlo, vorrei solo sapere quando per evitare di restare con l'ansia per un mese xD va ben, la consegna è prevista tra il 7 ed il 23 gennaio, se entro il 23 non ricevo nulla contatto il venditore, se passano i 40 giorni apro la controversia su paypal
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 16:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
beh si in effetti... ma io non ho fretta di riceverlo, vorrei solo sapere quando per evitare di restare con l'ansia per un mese xD va ben, la consegna è prevista tra il 7 ed il 23 gennaio, se entro il 23 non ricevo nulla contatto il venditore, se passano i 40 giorni apro la controversia su paypal
attenzione , riguardati le regole di paypal, mi sembra che la controversia la puoi aprire NON oltre i 40 giorni dal pagamento o addirittura 30.... non ricordo....
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 18:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
attenzione , riguardati le regole di paypal, mi sembra che la controversia la puoi aprire NON oltre i 40 giorni dal pagamento o addirittura 30.... non ricordo....
ho 45 giorni di tempo, per questo ho prefissato il limite di 40 io dopo il 27 dico al venditore che non ho ricevuto nulla, lui mi dirà se aspettare o se voglio il rimborso/altra spedizione... se dovrò aspettare e non riceverò nulla, aprirò la controversia.. alcuni di loro sono furbi, fanno aspettare oltre i 45 giorni in modo da non poter aprire controversie
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come e dove rintracciare una spedizione da hongkong SkyNet Modellismo 4 25 aprile 12 08:52
Come trovo una spedizione di fast lad col.and Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 11 19:24
Ti piacerebbe una FUTABA 12FG nuova a 630$ (450€) compresa spedizione? LONGFLYER Radiocomandi 150 17 dicembre 09 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002