Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 20:59   #341 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Wally rc plane Visualizza messaggio
Ragazzi Ho Una Lipo Di Un Mio Amico In Uno Stato Grave Si é Gonfiata Cosi Ho Costruito Un Micro Bunker Per Lo Stok Adesso Cosa Devo Fare Caricarla O Non?
Sparala sul Sole con la prossima navetta....
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 22:01   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Wally rc plane Visualizza messaggio
Ragazzi Ho Una Lipo Di Un Mio Amico In Uno Stato Grave Si é Gonfiata Cosi Ho Costruito Un Micro Bunker Per Lo Stok Adesso Cosa Devo Fare Caricarla O Non?
Ottima per esperimento "finale"
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 22:17   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da Wally rc plane Visualizza messaggio
Ragazzi Ho Una Lipo Di Un Mio Amico In Uno Stato Grave Si é Gonfiata Cosi Ho Costruito Un Micro Bunker Per Lo Stok Adesso Cosa Devo Fare Caricarla O Non?
Piccolo OT.

Perchè Scrivi Tutto Con Le Maiuscole? Non Mi Pare Che Tra Le Parole Ci Sia Un Punto.....

Se scrivi in quel modo è più difficile leggerti, il cervello cerca della punteggiatura che non esiste....

Fine OT.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 22:20   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da sacchigno Visualizza messaggio
......, rimetto le pile sotto carica, dopo neache un minuto mi danno carica piena,le tolgo dal carica batterie ( erano calde) prendo il tester leggo il voltaggio 4,6 V ... le pile si scaldano ulteriormente,......

4,6Volts? E con cosa le stavi caricando????

Se era un carichino specifico per le LiPo, allora è guasto!!!! Se non lo era, rileggiti tutto il forum sulle batterie e sui caricabatteria.
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 00:16   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Wally rc plane Visualizza messaggio
Ragazzi Ho Una Lipo Di Un Mio Amico In Uno Stato Grave Si é Gonfiata Cosi Ho Costruito Un Micro Bunker Per Lo Stok Adesso Cosa Devo Fare Caricarla O Non?
scaricala e portala alla raccolta differenziata per le batterie.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 14:43   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Piccolo OT.

Perchè Scrivi Tutto Con Le Maiuscole? Non Mi Pare Che Tra Le Parole Ci Sia Un Punto.....

Se scrivi in quel modo è più difficile leggerti, il cervello cerca della punteggiatura che non esiste....

Fine OT.

Carlo
scusate ma ho il broswer di internet che fa quello che vuole lui
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 15:50   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Se il contenitore è stagno, visto che le lipo NON sono esplodenti ma infiammabili, bruciato quel poco ossigeno le fiamme si estinguerebbero velocemente.
Riflessione :
Qualcuno sa come vengono trasportate sugli aerei le Migliaia di Lipo ordinate nel mondo??
Che contenitori hanno,a me arrivano sempre,penso come a tutti,in una leggera scatolina di cartone.....
Da tempo che cerco un contenitore sicuro,uso per le piccole un bel barattolo in metallo di Jilly Caffè e lo vorrei usare anche per le 2S,può essere sufficiente??

le cassettine porta denaro??
Una piccola cassaforte mi sembra pesante però di fronte a questi rischi........
Qualche idea??

P.S. Ma quelle buste per Lipo,ne ho una, saranno efficienti?
Mi sembrano di stoffa.....
Io per certe cose rimpiango l'amianto......tipo il guanto da Forno quando mi scotto !!!

Per finire dove GETTATE le LIPO una volta gonfie e spompate...io nelle cassette per batterie nei Supermercat,ma non può essere rischioso,l'ho fatto una sola volta e mi sono venuti molti dubbi....comunque il Supermercato sotto casa è sempre li,dopo 3 mesi non è successo nulla !!!
Me comprerò un estintore.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 16:28   #348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
Beh sul primo video si legge che ha comprato i sacchetti su ebay dai cinesi a 1$ io li ho presi da jonathan a 10€. (Sericordo bene) dovrebbero essere migliori comunque sia un po di ansia dopo quello che ho letto c'e' sempre ho paura persino delle 1s adesso 😳 spero che quel ragazzo e la sua fam risolvano al meglio sarei disposto anche a partecipare a qualsiasi aiutino che noi del forum potremmo proporre ...
.....scivi : dovrebbero essere migliori ed è giusto!

...scusa eh,ma sei sicuro che i rivenditori Italiani abbiano un fornitore DIVERSO dai Cinesi??
A me non risultano produttori di Sacchetti da Lipo fuori dalla Cina,allora dovrebbero avere qualche specifica particolare stampate e Bollata sui Sacchetti!!

Ma ancora pensi che la differenza del Prodotto la faccia il Prezzo ??

Se il prezzo è alto io cerco sempre le specifiche e solo in quel caso dico che prodotto = all'Occhio ma diverso per le specifiche dei materiali usati può costare di più.

La cosa più importante è un Caricabatterie di qualità,ce ne sono da 200€ e da 20€ con specifiche molto diverse.

In questo tipo di Mondo di Cloni,ci capisci qualcosa...è forte HobbyKing che scrive sui caricabatterie ORIGINAL e costa 40$ e l'altro sotto uguale che costa 20$,ci crediamo che siano diversi?

I componenti Elettronici sono molto diversi e quando qualcuno si è preso la briga di aprire un caribatterie si sono sentite cose folli sui componenti....

Ma lo sai che un 450 Clone in Cina costa 5€,in vetrina nelle strade delle maggiori città Cinesi e qui lo paghiamo 200€ minimo??

Er Cinese vende anche la madre clonata!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 11 ottobre 12 alle ore 16:33
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:09   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Aggiungere sale all'acqua e comunque bella idea quella del polistirolo sopra all'acqua ;)
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 18:36   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lowcons
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 147
Vi posto la mia esperienza personale: fino a ieri (da due anni) ho sempre usato un carichino tipo walkera per caricare le mie lio 3s (tre da 1100 e due da 1850mAh), lasciandole anche incustodite e non badando a possibili rigonfiamenti. Che dire, comportamento PERICOLOSISSIMO ma dettato dall'ignoranza. Ora grazie a due amici elicotteristi piu' esperti ed al forum, mi sono reso conto che, a parte l'essere o no allarmisti, la sicurezza e' IMPRESCINDIBILE. Quindi ho investito 90€ in sicurezza (cifra irrisoria dopo tutto): caricabatterie nuovo (Equilibrium 3.5), sacchetto ignifugo per lipo ed ho preferito rottamare (smaltita dal mio negoziante di fiducia) una lipo leggermente gonfia e prenderne una nuova. Che dire...ora dormo sogni piu' tranquilli
__________________
Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i.
Il mio maestro: Aldo!
lowcons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
himoto bastarde! jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 55 06 gennaio 10 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002