Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 12, 16:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Data registr.: 27-11-2011
Aiuto scelta Università, unica passione: il modellismo

Salve ragazzi a breve devo iscrivermi all università e non c'è alcuna facoltà che mi ispira, la matematica non mi piace per niente e ho escluso facoltà di economia etc.. Medicina e correlati neanche morto, sono un appassionato di modellismo in generale ( auto, elicotteri, treni) con un po di esperienza in tutti e tre i campi, mi piace anche molto tecnologia tra cui smartphone e tablet,

Chi puó consigliarmi qualche universitá che mi permetta per lo meno di fare qualcosa che mi piace che potrei seguire con passione? Purtoppo in campo modellistico non esiste niente
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 16:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Purtroppo tecnologia e affini prevedono la matematica
sul modellismo non c'è nulla in particolare, ma solo la sua teoria: aerodinamica, meccanica .... .
Non è facile consigliare una facoltà, devi vedere un po' te, ce ne sono tanti, prendi una guida dello studente e dai un'occhiata alle materie.

p.s a breve spero significhi non quest'anno, già le pratiche per iscrizioni ed esami d'accesso sono iniziate, altrimenti devi un po' sbrigarti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 17:04   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2012
Un consiglio: procedere ad esclusione durante la scelta dell'università non è decisione migliore
jim--massew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 20:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Altro consiglio, ingegneria areonautica ma un culo in matematica oppure perito in areonautica. In provincia di Varese di scuole del settore ce ne sono abbastanza e assumono alla grande laureati e tecnici. Auguri.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 22:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Sicuramente uno dei tanti rami d'ingegneria. Non è poi così dura ed alla fine è una bella soddisfazione. ;-)
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 00:14   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest

agraria?
Vecchio 02 settembre 12, 00:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di noway79

Data registr.: 05-03-2010
Scienza delle comunicazioni!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 03:29   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sicuramente uno dei tanti rami d'ingegneria. Non è poi così dura ed alla fine è una bella soddisfazione. ;-)
Ha detto che la matematica non gli va giù, non penso che ingegneria sia la scelta migliore
jim--massew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 10:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
non rimane che.............................
DARSI ALL'IPPICA allora
Vecchio 02 settembre 12, 10:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Salve ragazzi a breve devo iscrivermi all università e non c'è alcuna facoltà che mi ispira, la matematica non mi piace per niente e ho escluso facoltà di economia etc.. Medicina e correlati neanche morto, sono un appassionato di modellismo in generale ( auto, elicotteri, treni) con un po di esperienza in tutti e tre i campi, mi piace anche molto tecnologia tra cui smartphone e tablet,

Chi puó consigliarmi qualche universitá che mi permetta per lo meno di fare qualcosa che mi piace che potrei seguire con passione? Purtoppo in campo modellistico non esiste niente
Lascia stare la passione per il modellismo. Questa è una scelta per il futuro, per il tuo futuro, e quindi devi ponderare fra ciò che, in una qualche maniera ti attira, e quello che potrà essere successivamente lo sbocco lavorativo. Per esperienza personale posso dirti che mio figlio ha studiato alla Sapienza (con grandi sacrifici suoi e, finanziariamente, miei), si è laureato in Ingegneria informatica e si è specializzato in Reti; ha trovato subito lavoro, ringraziando anche il buon Dio. Quello dell'informatica era sempre stato il suo sogno. Scegli anche una buona Università, perchè lì ci puoi trovare (come è successo appunto a mio figlio) Professori che, oltre ad insegnare le proprie materie, aiutano molto i laureandi nella ricerca del posto di lavoro. Sii ponderato, e non smettere di studiare. Oggi è fondamentale avere una laurea per potere accedere ad un lavoro. Auguri. Placido.

Bookmarks