Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Salve ragazzi a breve devo iscrivermi all università e non c'è alcuna facoltà che mi ispira, la matematica non mi piace per niente e ho escluso facoltà di economia etc.. Medicina e correlati neanche morto, sono un appassionato di modellismo in generale ( auto, elicotteri, treni) con un po di esperienza in tutti e tre i campi, mi piace anche molto tecnologia tra cui smartphone e tablet,
Chi puó consigliarmi qualche universitá che mi permetta per lo meno di fare qualcosa che mi piace che potrei seguire con passione? Purtoppo in campo modellistico non esiste niente |
Lascia stare la passione per il modellismo. Questa è una scelta per il futuro, per il tuo futuro, e quindi devi ponderare fra ciò che, in una qualche maniera ti attira, e quello che potrà essere successivamente lo sbocco lavorativo. Per esperienza personale posso dirti che mio figlio ha studiato alla Sapienza (con grandi sacrifici suoi e, finanziariamente, miei), si è laureato in Ingegneria informatica e si è specializzato in Reti; ha trovato subito lavoro, ringraziando anche il buon Dio. Quello dell'informatica era sempre stato il suo sogno. Scegli anche una buona Università, perchè lì ci puoi trovare (come è successo appunto a mio figlio) Professori che, oltre ad insegnare le proprie materie, aiutano molto i laureandi nella ricerca del posto di lavoro. Sii ponderato, e non smettere di studiare. Oggi è fondamentale avere una laurea per potere accedere ad un lavoro. Auguri. Placido.