| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2006
| Info su vetroresina
Ciao a tutti! Sto lavorando con arduino a qualche progetto di simil robot. Per realizzare componenti su misura come telai e supporti, avevo pensato alla vetroresina, relativamente facile da lavorare. Il problema è che (a parte ebay) non so dove si possa trovare l'occorrente, ho consultato il sito di Bricocenter che so essere presente a Padova, ma non ho trovato nulla. Se avessi riscontri positivi con l'utilizzo della vetroresina, vorrei provare anche a realizzare un telaio per un automodello elettrico "rigido" in scala 1:10, le caratteristiche della vetroresina la rendono adatta a questo scopo oppure è troppo fragile? Grazie a tutti in anticipo
__________________ youtube |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Avevo scritto Padova, ma non ho specificato che sono da lì ![]() Quel negozio ha anche i 2 componenti e la fibra di vetro per caso? Su ebay con 20 prendo un kit da 1kg, magari in negozio spendo meno
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: genova
|
ciao io dal ferramenta dove abito io 750ml di poliestere e 0.6mq di mat ho speso 21 euro poi sono andato in un colorificio a una 20 di km ho preso 1 kg di epossidica e 1 mq di tessuto di vetro e ho speso 15,se ti può interessare il colorificio si chiama rodoero lo trovi anche su ebay
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
per capirsi, con questo dovrei essere sistemato giusto? RESINA POLIESTERE BICOMPONENTE - VETRORESINA | eBay TESSUTO FIBRA DI VETRO HEXFORCE - VETRORESINA - 0,6 mq | eBay Non ci vuole anche un prodotto da applicare sullo stampo per favorire il distaccamento? Il tessuto è solo 0.6 mq però ![]() Grazie mille!
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: genova
|
sullo stampo dovresti prima darci il gelcoat che praticamente fa distaccare dallo stampo e lascia il pezzo perfetto io con la poliestere userei il mat il tessuto con l'epossidica viene dene per rivestire il legno.cmq per le quantità e info ti conviene telefonargli sono molto disponibili
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Perfetto, e a occhio di questo cosa mi dici? KIT VETRORESINA RIPARAZIONI RESINA 1KG + FIBRA VETRO | eBay
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
la resina bona la vende schaller compositi.. è l'unico di cui mi fidi ciecamente. la poliestere lascia perdere.. vai di epossidica per qualsiasi lavoro devi fare. MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
la poliestere ha dei grossi rischi.. può ritirare, può non catalizzare bene, può essere vecchia specie quei kit del menga che vendono su ebay, è meno rigida e esala una marea di solvente. con l'epossidica invece hai molte più garanzie di fare un bel lavoro con tanta più semplicità, puzza meno e non ritira, catalizza meglio ed è parecchio più rigida. quanto al vetro ci sono diverse grammature ma personalmente uso sempre il vetro tessuto e mai il rowing. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |