| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2012 Residenza: Roma
| Collegare batteria lipo a più motori brushless
Ciao a tutti! Ho cercato qualche discussione che riguardasse il collegamento tra più motori brushless e una batteria lipo, ma niente. Infatti, mi chiedevo proprio se fosse possibile collegare una batteria lipo a più ESC (nel mio caso, 4) per alimentare i 4 motori brushless. Probabilmente è già stata posta questa domanda nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla. Quindi scusatemi in anticipo, nel caso avessi aperto una discussione inutile! Ultima modifica di armstrong : 21 giugno 12 alle ore 17:00 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Premettendo che non ho esperienza in merito penso che possa essere possibile bisogna però dimensionare opportunamente la batteria e qui il bec per me è obbligatorio magari con batteria separata per i servi cosi da evitare problemi. Lascio però parola ai più esperti. Saluti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Che pirl.. che sono! in fondo nei quadricotteri c'è una batteria collegata a 4 esc con relativi brushless! quindi SI! ![]() vale sempre la cosa del BEC... io lo inserirei con una batteria per l'impianto radio..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Se il quadri è autocostruito basta collegare i fili rossi(polo positivo) del regolatore insieme e poi vanno collegati allo spinotto della batteria con il filo rosso e cosi per i neri, in molti quadri vi è già una scheda con un semplice stampato che collega in parallelo gli esc. Spero di essere stato chiaro. ![]() Saluti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2012 Residenza: Roma
|
Grazie Mattia90, sei stato molto chiaro. Ne approfitto per chiederti aiuto riguardo la scelta della lipo per questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 450 H2218 Brushless outrunner 3550KV (DE Warehouse). Ho letto che va molto bene con la lipo da 3 celle a 30c.. tu che dici? Nel caso potresti linkarmi la lipo che ritieni migliore? La lipo dovrà alimentare 4 motori (stesso modello di quello linkato prima).. non so, dimmi tu. Sono un po' confuso |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
E' una prassi comune nei multirotori, quindi si, anche più di 4
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |