| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Seguo con interesse, però i attenzione che i servotester che ho avuto sotto mano io dichiarano espressamente che non sono idonei a pilotare un regolatore ! Siccome le correnti in gioco non sono uno scherzetto (12 lipo ad alto amperaggio) mi documenterei adeguatamente ciao
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Bergamo
|
Ciao bel progettino....non sei il primo ad utilizzare questi outrunner per uso "conversione" ,ho visto mountainboard ed addirittura moto da trial oltre alle numerose biciclette ... Come ESC direi che è alquanto sottodimensionato quello da te postato io userei uno di questi ![]() oppure se vuoi risparmiare un' esc CAR da 150/1000 A anche se non ti assicuro nulla sulla durata visto che il motore da te postato ha un consumo dichiarato di 150A ![]() inoltre per avere un regime di rotazione pari o superiore al tuo motore minimoto dovrai come minimo mandarlo a 48v adattando poi un'adeguato rapporto pignone/corona . Come qualità del motore leggiti un po' quello che dicono le recensioni ,il prezzo sarà ottimo ma la qualità non saprei..... Mantienici aggiornati -P.S. puoi tranquillamente usare un servo tester perchè le correnti che andrà a pilotare sono solamente quelle dell'impulso esc non quelle che passeranno tra esc e motore
__________________ ______Davide______________________________________ __ Ultima modifica di BRUCIO : 22 gennaio 12 alle ore 11:38 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
piccolo video risultati.... ottimo risultato credo,per quanto riguarda l'accelleratore invece dello scomodo servo tester potresti acquistare e opportunamente modificare un comando accelleratore per biciclette elettriche ,non penso sia molto differente dal servo tester come funzionamento
__________________ ______Davide______________________________________ __ Ultima modifica di BRUCIO : 22 gennaio 12 alle ore 11:50 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Dando un occhiata ai regolatori qui sopra mi sovviene un dubbio: Considerato che il regolatore va usato su una mini moto con un comando del gas diretto, a cavo, come convertire l'impulso della ricevente in modo da sfruttare il regolatore senza un radiocomando?
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Grazie per il chiarimento Brucio, ho un monopattino 800w 36V che vorrei modificare. Da quando ce l'ho non ho potuto fare a meno di pensare di aggiornarlo con la tecnologia piu' attuale, ovvero anzichè usare il motore a spazzole con batterie al piombo fornite di serie, adattarlo per usare un motore brushless con batterie Li-FePo4. Batterie a parte ho incontrato fino ad ora una serie di ostacoli nel trovare l'hardware adatto ala modifica/conversione. Malgrado l'esigenza di fare una conversione da scoppio ad elettrico come nel caso di Penguinattak, le esigenze che incontro sono le stesse della minimoto.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: milano
|
grazie delle risposte, in questa pagina ho trovato un ragazzo che ha fatto una cosa simile collegamento dice di aver usato l'esc che ho postato inizialmente, solo che anche a me sembrava strano. la differenza è che tra questo e un'altro ci sono parecchi dollari di differenza quindi se si puo utilizzare questo tanto di guadagnato. il fatto della rapportatura è l'ultimo dei problemi ;) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ottimo riferimento!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |