Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 11, 11:58   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Hai ragione, e comunque se non fosse per la dogana gran parte dei negozi al dettaglio fallirebbero.
Non capisco però come possano esserci negozi nella comunità europea, già il DE warehouse è snobbato per tutti i nuovi arrivi, figuriamoci i negozi che cosa potranno avere!
Potranno avere... tutte le rotture di balle delle assistenze anche sui prodotti venduti direttamente da HK, a quanto pare !
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 12:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Da un caro amico negoziante che si è informato per diventare HK StoreFront.
Comunque HK per dare questo tipo di informazioni vuole che il negozio esista già (si accontentano delle foto e di una mail aziendale.
Per il momento il mio amico ci ha rinunciato.
Anche perchè il rischio è che uno diventi una specie di hobbyqueen.
Hai i prodotti di HK ma non hai i prezzi di HK e la gente ti considera ladro senza pensare che comunque non potrai mai avere quei prezzi se fai le cose in regola.

Bèh...se quelle sono tutte le info che HK ha saputo dare, ha fatto benissimo a desistere.

Penso che almeno un prospetto informativo su come HK abbia pensato la cosa dovrebbero darlo. Insomma non stiamo parlando di bruscolini...quindi come minimo vorrei sapere quali saranno i prezzi per il mio listino, la mia libertà di variarli e dove,come,quando riceverò la merce e come saranno trattati i nuovi arrivi. Dopo di questo e fatti due calcoli allora vorrò sapere TUTTO il resto.
Vecchio 27 ottobre 11, 12:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
La cosa divertente è che mi ha detto che l'avrà chiamata un centinaio di persone....
E che se tutte le giornate fossero così con tanta gente interessata ai prodotti del negozio sarebbero affari d'oro (se sapesse cosa è HK)

Speriamo che il negoziante si faccia vivo qui e spieghi la situazione...

Da quello che so io HK per il metterti negli storefronts vuole:
Un minimo garantito di 60.000€ l'anno di ordini.
Il cambio dell'insegna del negozio,
Inoltre le spese di restituzione dei resi in garanzia sono a carico del negozio...
I margini non li so ma non ho neanche capito se impongono un prezzo oppure no.

E poi non ho capito una cosa: i 60.000 euro sono di fatturato degli anni passati (come per garanzia) oppure vuole che si fatturino 60.000 euro solo di suoi prodotti? E se questo non accadesse?
Vecchio 27 ottobre 11, 12:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Da un caro amico negoziante che si è informato per diventare HK StoreFront.
Comunque HK per dare questo tipo di informazioni vuole che il negozio esista già (si accontentano delle foto e di una mail aziendale.
Per il momento il mio amico ci ha rinunciato.
Anche perchè il rischio è che uno diventi una specie di hobbyqueen.
Hai i prodotti di HK ma non hai i prezzi di HK e la gente ti considera ladro senza pensare che comunque non potrai mai avere quei prezzi se fai le cose in regola.
Infatti, anche essendo "etici ed onestissimi", con gli inevitabili ricarichi per poterci guadagnare e non andare in rimessa, si verrebbe tacciati di ladrocinio. Il problema è che quì il regime fiscale asfisia i commercianti. Chiunque decida di iniziare un'attività deve mettere in conto che avrà un avido socio-ombra che è sempre in perdita e vicino al fallimento: lo Stato...
Vecchio 27 ottobre 11, 12:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di 0discomissile0

Data registr.: 20-01-2008
cmq il negozio italiano è hobbyqueen
Vecchio 27 ottobre 11, 12:38   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da 0discomissile0 Visualizza messaggio
cmq il negozio italiano è hobbyqueen
No, quello ha dovuto cambiar nome proprio perchè utilizzava uno dei marchi registrati da Hands e compagni senza esserne autorizzato. Vende prodotti di H.K. ma non è un negozio "ufficiale".
Vecchio 27 ottobre 11, 12:56   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Fico.. prima c'era il franchising di Jonathan.. ora c'è pure quello di HK..

Dipende da come viene gestito il giochino, e secondo me potrebbe essere positivo se avesse i prezzi del DE warehouse direttamente in Italia, che tra l'altro ora come ora tra "BARI" e "BERLINO" non è che c'e molta differenza...

Se HK chiede 60K€/anno di ordini credo che, ragionando con cognizione di causa, non sia un'obbiettivo impossibile o meglio, quelli di HK vedono quanti ordini vengono fatti dall'Italia presso il DE e il China warehouse, inoltre credo che HK allo storefront non applica gli stessi prezzi che offre al cliente diretto, quindi, ai 60k€ di materiale ordinato calcoliamo un ricarico che va dal 30% al 70% (parlando di ricarichi giusti) il negozio dovrebbe avere un guadagno che va da 18k€ a 42k€ alla quale bisogna togliere le spese vive del negozio più le tasse..
Con il 30% il negozio ci va in perdita....
Sui 60.000 c'è iva e dogana e trasporto (30% se ne va li)....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 27 ottobre 11 alle ore 12:59
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 12:59   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
E poi non ho capito una cosa: i 60.000 euro sono di fatturato degli anni passati (come per garanzia) oppure vuole che si fatturino 60.000 euro solo di suoi prodotti? E se questo non accadesse?
60.000€ (100.000$) di acquisti a loro per mantenere il marchio....
Se non lo fai di sicuro ti tolgono il marchio, non so se sono previste penali...
Non glielo ho chiesto non essendo interessato a mettermi nel settore.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 13:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Per uno che ha l'ambizione di avere a che fare con un mercato come quello cui si orienta HobbyKing acquistare 60.000 € di merce deve essere un obbiettivo minimo, e che si deve porre anche senza che gli venga imposto. Coi margini che presumo ci siano con quel fatturato non ci tiri fuori neanche un terzo di un reddito da co.co.co. in una cooperativa che fa pulizie.

Capisco che la realtà italiana è generalmente fatta di piccoli e piccolissimi negozi con fatturati piuttosto bassi, ma questo di HK è un altro gioco.
Vecchio 27 ottobre 11, 13:59   #30 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Di tutte le possibili imprese sballate, questa è sicuramente la migliore!

-----------------------
Rispondi

Bookmarks