Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 15:19   #151 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Una cosa mi sfugge: mi pareva di aver capito che il contratto di questi "storefronts" proibisse espressamente la vendita per corrispondenza, ovvero che il negozio potesse vendere esclusivamente al minuto. Avevo capito male?
--------------------------------------
Da quello che ho visto non possono vendere online....
Ma fra online e per corrispondenza il passo è sufficientemente lungo.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 15:30   #152 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Da quello che ho visto non possono vendere online....
Ma fra online e per corrispondenza il passo è sufficientemente lungo.
Si è?? In questo mondo di pettegole??
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 23:17   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Probabilmente il vincolo sarà che il negozio non deve implementare un E-Commerce su un suo eventuale sito.
Ma come dice Romolo se la vendita è fatta per corrispondenza (una semplice mail per ordinare ad esempio) Hobbyking s'attacca.
Come fai a vietare ad un negozio di vendere in questa maniera??

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 00:38   #154 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Probabilmente il vincolo sarà che il negozio non deve implementare un E-Commerce su un suo eventuale sito.
Ma come dice Romolo se la vendita è fatta per corrispondenza (una semplice mail per ordinare ad esempio) Hobbyking s'attacca.
Come fai a vietare ad un negozio di vendere in questa maniera??

Sugo
E io che vivo a Bressanone come faccio a sapere cosa il negozio ha disponibile oppure no, se non c'è un sito di e-commerce? Gli mando una e-mail preventiva o gli faccio una telefonata? E lui che fa? Passa la giornata in negozio a rispondere alla posta elettronica e al telefono?

--------------------------------
Vecchio 27 dicembre 11, 08:36   #155 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
ci sono molti siti che pur non vendendo direttamente online, pubblicano il loro materiale con caratteristiche disponibilità ecc...

mo capisc' a'mmme

naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 10:24   #156 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
ci sono molti siti che pur non vendendo direttamente online, pubblicano il loro materiale con caratteristiche disponibilità ecc...

mo capisc' a'mmme

ma caro Cesare! Non lo hai ancora capito? E dai eppure sei un tipo sveglio..... :-)
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 10:41   #157 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
ma caro Cesare! Non lo hai ancora capito? E dai eppure sei un tipo sveglio..... :-)
No, no: io ho capito benissimo. Come si dice in Toscana, "faccio da coglione".
Sono altri a non aver capito e se ne accorgeranno presto...

-----------------
Vecchio 28 dicembre 11, 11:27   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
La cosa strana è che, se avete provato (io per esempio ho "scancherato" con lo storefront di Vienna), alcuni di questi negozi locali, apparentemente permettono l'acquisto on line tramite il sito stesso di HK.
Ripeto, io stesso ho provato con il negozio locale di Vienna. C'è la lista di prodotti acquistabili on line. Ho provato a mettere nel carrello il primo della lista e procedere con l'ordine. Non ho completato la procedura, ma sembrava funzionasse tutto regolarmente, al pari di quando si ordina direttamente su HK Hong Kong.
Se volete, il mistero, è che la lista degli articoli acquistabili on line, non è presente per tutti gli storefront, anzi, per la maggior parte. Tipicamente per quello italiano.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 20:07   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Ragazzi, ho letto un pò il topic. Riguardo alla questione dei negozi italiani (sia fisici che virtuali) "affiliati Hobby King", si tratta solo di una grande cretinata. Innanzitutto, volendo, qualsiasi negozio può vendere roba hobby king. Quindi il fatto che ci siano dei negozi in franchising autorizzati è una specie di presa in giro.

Ma, in ogni caso, non conviene comprare roba HK da questi negozi.
Se proprio uno vuole comprare la "robaccia" di HK, gli conviene sempre e comunque comprarla direttamente sul sito di HK. Altre alternative sono, appunto, prese in giro per chi ci vuol cascare.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 13:58   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Beh nì. Posto che dovrebbero anche questi negozi vendere on line e per corrispondenza come un "jonathan qualunque".
Il "vantaggio" se così lo vuoi chiamare, è proprio quello che, come jonathan per esempio, a fronte di un "congruo" aumento di prezzo, in massimo una settimana ti fa arrivare la roba a casa per posta, senza neanche l'aggiuntina dello sdoganamento.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks