| | #141 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
Il problema più grande sono i margini e le immancabili rotture di ...... scatole, che avranno i negozianti con i clienti diretti. Es: se tu hai una batteria da 10 $ (+spese varie) acquistata il Cina che non funziona, o si guasta dopo poche ricariche, che fai? Sicuramente la butti e via, tanto l'hai pagata poco, giusto? (Sicuramente c'è anche chi si sbatte per il reso ecc. ma vi assicuro che la maggior parte dei clienti butta via ciò che non funziona, se pagato poco. Se invece l'hai presa al negozio in Italia sicuramente la riporti al negoziante, e siccome dal contratto hk mi pare di ricordare che i negozi "devono" dare assistenza anche sui prodotti presi direttamente in Cina.... Io, onestamente, non vorrei essere nei panni del signore di Salerno, almeno tra qualche mese. | |
| | |
| | #142 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
La legge italiana (che è quella che vale in Italia, non i contratti di HK) non lo prevede.
| |
| | |
| | #143 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #144 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: salerno
|
Ragazzi non affanniamoci la testa io ancora devo fare i regali x Natale. Ma in fondo che ci frega. Cmq per la cronaca il negozio va bene che non lo arredino ma le insegne dovrebbero pagarle visto che viene pubblicizzato un loro marchio, considerando anche il fatto che in Italia sulle tabbelle si pagano delle tasse (questo lo dico anche a quelli che dicono che i negozianti italiani sono ladri). Cmq pensate che come è stato inviato l'ordine sono arrivate email da spedizionieri cinesi, da fabbricanti e pseudo fabbricanti di mototi, batterie e regolatori. Che cosa strana mah!!! Per certi versi sono bravi a copiare anche le cose negative del nostro continente, cioè incularsi a vicenda. In tutti i casi a scanso d'equivoci il proprietario del negozio già usa da tempo un banchetto per provarsi i motori e i regolatori prima della vendita e si controlla anche le batterie, sarà difficile che l'eventuale acquirente riceva qualcosa che non funzioni.
__________________ Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema. |
| | |
| | #145 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
oggi ho provato a chiamare per chiedere informazioni, ho avuto modo di parlare con la moglie, purtroppo non ha potuto darmi molte informazioni, in quanto il "boss" è il marito, ma tutto sommato mi ha detto che ritengono di poter fare dei prezzi molto competitivi, tutt'altro rispetto ai negozianti italiani "standard". Per quel poco che possa valere una chiaccherata di 5 minuti mi è sembrata una persona cordiale, ha confermato d'aver ricevuto moltissime telefonate da tutta l'Italia. Purtroppo la merce non gli è ancora arrivata, e credo che passerà ancora un po, visto che hanno fatto l'ordine un mese fa circa (se non ho capito male! ) considerando che il trasporto marittimo impiega dalla Cina circa 40 giorni, tra sdoganamento e organizzazione ci vorranno in tutto secondo me un paio di mesi pieni!! comunque speriamo bene!! anche perchè grazie a loro il mercato italiano potrebbe subire una "scossa"!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #146 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #147 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Una cosa mi sfugge: mi pareva di aver capito che il contratto di questi "storefronts" proibisse espressamente la vendita per corrispondenza, ovvero che il negozio potesse vendere esclusivamente al minuto. Avevo capito male? -------------------------------------- | |
|
| | #148 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
| | #149 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
![]() Sugo | |
| | |
| | #150 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
----------------------------------------- | |