Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 22:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrycorser
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 338
Attestato AeCI

Facendo ordine in soffitta mi salta fuori uno scatolone contenente materiale, appunti etc degli anni passati tra scuola e aeroclub.

Non vi dico lo strano effetto nel riprendere tra le mani il famosissimo "regolo Jeppessen", il cosciale, il libretto delle giustificazioni ...... emozioni strane.

Ho ritrovato anche questo che ricordo di aver conseguito dopo apposito corso ed esame finale.
Ma oggi ha ancora valore ? (non parlo di valore economico naturalmente)
Serve a qualcosa o resta solo uno dei tanti ricordi ?


P.S. Forse ho sbagliato sezione...sorry
Icone allegate
Attestato AeCI-attestato-aeci_low.jpg  
__________________
-"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
-"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

Ultima modifica di enrycorser : 19 settembre 11 alle ore 22:18
enrycorser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 23:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
sicuramente è il documento che dopo aver svolto le lezioni teoriche e pratiche presso i campi di volo i futuri piloti venivano sottoposti a esame finale da un esterno che inviato sui campi certificava i futuri piloti.
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 00:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da enrycorser Visualizza messaggio
Facendo ordine in soffitta mi salta fuori uno scatolone contenente materiale, appunti etc degli anni passati tra scuola e aeroclub.

Non vi dico lo strano effetto nel riprendere tra le mani il famosissimo "regolo Jeppessen", il cosciale, il libretto delle giustificazioni ...... emozioni strane.

Ho ritrovato anche questo che ricordo di aver conseguito dopo apposito corso ed esame finale.
Ma oggi ha ancora valore ? (non parlo di valore economico naturalmente)
Serve a qualcosa o resta solo uno dei tanti ricordi ?


P.S. Forse ho sbagliato sezione...sorry
Il "CR3"?
Il mio ha 45 anni, lo usava mio padre e poi l'ho usato io e funziona ancora benissimo!

Per il resto, penso che l'attestato sia valido solo come ricordo, a meno di smentite ovviamente; prova a sentire l'aeroclub d'italia.

Attestati e assicurazioni aeromodellismo, Autorizz. MAF Telefono: +39.06.360846.58
Email: m.biagini@aeroclubitalia.it
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 16:45   #4 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
penso che l'attestato sia valido solo come ricordo, a meno di smentite ovviamente; prova a sentire l'aeroclub d'italia.
quindi per il mio, conseguito quando avevo (quasi) i pantaloni corti, nel ... 1960 non ci provo neanche a chiedere?

comunque un bel ricordo: un corso molto ben fatto con istruttori come Tosaroni e Kanneworf ...

saluti
Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 15:30   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
vale sempre... se devi fare la licenza FAI ti verrà chiesto numero di attestato e data di rilascio
in caso di incidente, facciamo le corna, la mancanza di attestato può essere vista come un'aggravante di colpa...
da qualche anno non hanno più scadenza anche se sul tagliando che hai in mano c'è scritta una data di scadenza...
per quelli del 1960, ho visto che rilasciano un nuovo attestato con nuova numerazione ma non è necessario rifare corsi

Ultima modifica di contaxrts : 21 settembre 11 alle ore 15:32 Motivo: aggiunta
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attestato di aeromodellista.... Antimo areafly 69 Modellismo società e istituzioni 277 28 dicembre 16 12:54
Attestato pilotaggio - ma che storia è questa?? M-SAX Modellismo società e istituzioni 46 24 novembre 10 13:05
attestato di aereomodellista pinozazzi Modellismo società e istituzioni 268 20 giugno 07 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002