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Vecchio 29 marzo 06, 21:23   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pantagimo
Le varie fasi?
Sembrerebbe intorno ai 42-43 gradi (quello che in effetti si direbbe ad occhio) .
Boh io provo a farne uno e poi vediamo se funzia e che differenze ci sono con l'originale!
Ciao
che occhio!!

I diagrammi sono quasi tutti differenti.

Ma se sei in grado di lavorare un albero motore dovresti sapere cosa sono i diagrammi di fase.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 29 marzo 06, 21:35   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
che occhio!!

I diagrammi sono quasi tutti differenti.

Ma se sei in grado di lavorare un albero motore dovresti sapere cosa sono i diagrammi di fase.
No non li conosco anche se credo di averli studiati! Se li conosci mi daresti qualche numero almeno per vedere se ci ho preso?
Sarei in grado di costruirlo perchè dove lavoro ci sono tutte le macchine per farlo (ovviamente fuori orario) e soprattutto perchè si tratta di copiarne un'altro! Rilevare i gradi non è stato facile e non sarà molto preciso ma almeno mi avicino a quello che dovrebbe essere!
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Vecchio 29 marzo 06, 21:58   #3 (permalink)  Top
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Devo rovistare un po' tra le vecchie carte numeri a memoria non te ne so dare.

I diagrammi determinano i tempi di apertura e chiusura delle luci e dell'albero motore e soprattutto la sovrapposizione di tali tempi che all'atto pratico determina la cattiveria del motore. Non puoi spostare gli uni senza creare problemi agli altri.
A sbagliare di un paio di gradi rischi che il motore non parta neanche impiccato.

In ogni caso che motore è?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 30 marzo 06, 13:49   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
Devo rovistare un po' tra le vecchie carte numeri a memoria non te ne so dare.

I diagrammi determinano i tempi di apertura e chiusura delle luci e dell'albero motore e soprattutto la sovrapposizione di tali tempi che all'atto pratico determina la cattiveria del motore. Non puoi spostare gli uni senza creare problemi agli altri.
A sbagliare di un paio di gradi rischi che il motore non parta neanche impiccato.

In ogni caso che motore è?
Ca...o mi hai stroncato il morale!!! UN paio di gradi!!!! allora sarà dura!

E' un GP 15

Ciao
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Vecchio 19 aprile 06, 12:04   #5 (permalink)  Top
 
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di solito gli alberi sono in acciaio indurito, come fai la tempera?
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Vecchio 19 aprile 06, 13:41   #6 (permalink)  Top
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tempera

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Originalmente inviato da nicthepic
di solito gli alberi sono in acciaio indurito, come fai la tempera?
Ciao
L'abero motore l'ho terminato e funziona!! sono stato fortunato perchè mi ha anche perdonato qualche errorino i fresatura ovvero i famosi gradi di cui chiedevo spiegazioni e una mezza schifezzina sulla luce!

Per la tempra ho mandato il pezzo insieme ad altri che facciamo dove lavoro a fare il trattamento adeguato!
Certo che ce ne ho messo del tempo! circa 8 ore tutte recuperate nelle pause pranzo e la sera!
Ovviamente dovessi rifarne un'altro i tempi calerebbero di molto tagliando diversi passaggi, daltronde sono un rettificatore e al tornio ma soprattutto alla fresa non sono un MAGO!

Ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 14:54   #7 (permalink)  Top
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Complimenti.
Fammi sapere ........il bottone lo hai tornito dal pieno o lo hai aggiunto dopo?
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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