Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 14:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
bgmodellismo.com - scammer?

Ciao,
spero di scrivere nella sezione corretta, se sbaglio mi scuso in anticipo...

Il 24 aprile ho piazzato un ordine per un oggetto (carrelli retrattili habu32) sul sito BGmodellismo.
Il sistema dichiarava che la merce era in stock (ed e' l'unico motivo per cui ho acquistato qui).
Alla fine dell'ordine ho dovuto pagare 3,31 eu di sovrapprezzo x uso paypal (ma quando mai?). Poco male, confermo e via. Il sistema mi comunica che l'ordine e' stato accettato e verra' spedito il 29 aprile (5 giorni per preparare un pacchettino da 50 grammi e spedirlo?.....). Amen, accettiamo anche questo.

Arriva il 29 aprile, nessuna novita'. Scrivo una mail all'indirizzo dell'assistenza e mi viene detto che "l'oggetto sarebbe stato spedito in giornata, salvo problemi con i corrieri". Ringrazio e aspetto fiducioso.

Lunedi 2 maggio - merce non spedita.
Martedi 3 maggio - merce non spedita, mando mail non mi viene data risposta.
Mercoledi 4 maggio - merce non spedita, altra mail, niente risposta. Chiamo al telefono, niente risposta.

Siamo ormai all'11 maggio e nulla e' cambiato, ne' ho ricevuto ALCUNA comunicazione da questi signori.

Immagino che l'unica cosa rimasta da fare sia richiedere un rimborso a paypal (almeno ho pagato il sovrapprezzo per qualcosa...).

Qualcun altro ha avuto esperienze con questo sito?

Grazie.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 14:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao,
spero di scrivere nella sezione corretta, se sbaglio mi scuso in anticipo...

Il 24 aprile ho piazzato un ordine per un oggetto (carrelli retrattili habu32) sul sito BGmodellismo.
Il sistema dichiarava che la merce era in stock (ed e' l'unico motivo per cui ho acquistato qui).
Alla fine dell'ordine ho dovuto pagare 3,31 eu di sovrapprezzo x uso paypal (ma quando mai?). Poco male, confermo e via. Il sistema mi comunica che l'ordine e' stato accettato e verra' spedito il 29 aprile (5 giorni per preparare un pacchettino da 50 grammi e spedirlo?.....). Amen, accettiamo anche questo.

Arriva il 29 aprile, nessuna novita'. Scrivo una mail all'indirizzo dell'assistenza e mi viene detto che "l'oggetto sarebbe stato spedito in giornata, salvo problemi con i corrieri". Ringrazio e aspetto fiducioso.

Lunedi 2 maggio - merce non spedita.
Martedi 3 maggio - merce non spedita, mando mail non mi viene data risposta.
Mercoledi 4 maggio - merce non spedita, altra mail, niente risposta. Chiamo al telefono, niente risposta.

Siamo ormai all'11 maggio e nulla e' cambiato, ne' ho ricevuto ALCUNA comunicazione da questi signori.

Immagino che l'unica cosa rimasta da fare sia richiedere un rimborso a paypal (almeno ho pagato il sovrapprezzo per qualcosa...).

Qualcun altro ha avuto esperienze con questo sito?

Grazie.

Sei sicuro che il rimborso paypal copra gli acquisti fuori da ebay?
Vecchio 11 maggio 11, 15:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Sei sicuro che il rimborso paypal copra gli acquisti fuori da ebay?
li copre... o almeno gli fai un minimo di pressione facendo contestazione... altrimenti blocca il pagamento con la carta di credito...
Vecchio 11 maggio 11, 15:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
li copre... o almeno gli fai un minimo di pressione facendo contestazione... altrimenti blocca il pagamento con la carta di credito...
Mi fate vedere sul contratto di paypal dove sta scritto che esiste la protezione pagamenti al di fuori di ebay? Non per essere polemico...è che quando l'ho letto io e l'ho accettato era ben specificato che la protezione acquirente valeva solo ed escusivamente nella piattaforma ebay (che poi son sempre loro) e mi piacerebbe scoprire che le cose sono effettivamente cambiate.

L'unica cosa che può fare a mio avviso è bloccare il pagamento dalla carta come dici tu.
Vecchio 11 maggio 11, 15:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Mi fate vedere sul contratto di paypal dove sta scritto che esiste la protezione pagamenti al di fuori di ebay? Non per essere polemico...è che quando l'ho letto io e l'ho accettato era ben specificato che la protezione acquirente valeva solo ed escusivamente nella piattaforma ebay (che poi son sempre loro) e mi piacerebbe scoprire che le cose sono effettivamente cambiate.

L'unica cosa che può fare a mio avviso è bloccare il pagamento dalla carta come dici tu.
la contestazione puoi farla nessuno te lo vieta. e sul venditore fa la pressione sufficente per fargli dare una mossa. altrimenti entro il dieco del mese va bloccato il pagamento con carta di credito...

cmq ci sono capitato anche io di recente con gente simile. dicono che hanno dei tempi di lavorazione di 3 giorni e ci hanno messo più di una settimana! e che palle...
Vecchio 11 maggio 11, 15:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:

https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?c...ity_protection
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 15:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
"Trasforma in reclamo entro 20 giorni
Se non trovate una soluzione che ti soddisfa, trasforma la contestazione in reclamo entro 20 giorni dall'apertura. Se la tua richiesta corrisponde ai requisiti, potrai essere rimborsato dell'intero valore dell'acquisto, compresi i costi di spedizione.*"

Ci vuole un'eternita', ma un acquisto esterno ad e-bay e' coperto. Ci sono differenze (ora non ricordo esattamente - credo che non si possa contestare alcune cose).
Quindi dall'acquisto si hanno 45gg per aprire la segnalazione. Paypal fa pressione sul venditore per 20gg e se questo si degna si risolve tutto, altrimenti se dopo 20gg nn hai ancora risolto, fai diventare reclamo e ti vengono resi i soldi.

O almeno questa e' la teoria...

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 15:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
"13.6.1 Che cosa sono le Regole sui reclami degli acquirenti PayPal?

Le Regole sui reclami degli acquirenti sono delle procedure che consentono di risolvere un problema direttamente con il venditore attraverso il Centro Risoluzioni PayPal per gli acquisti effettuati non su eBay. Si applicano solo alle contestazioni per Oggetto non ricevuto. Aprendo una contestazione, è possibile comunicare con il venditore e tentare di risolvere il problema. In caso contrario, è possibile convertire la contestazione in un reclamo.
Anche se si converte la contestazione per oggetto non ricevuto in reclamo, il recupero dei fondi non è garantito. Se il reclamo viene deciso a favore dell'utente, è limitato solo agli importi che PayPal recupera dal conto del venditore.
"

Le ultime due righe sono quelle che fanno la differenza tra la tutela su ebay e quella fuori da ebay.

Ora leggo che l'articolo è stato cambiato in:

"13.6 In che modo viene risolto il reclamo?

Una volta convertita la contestazione in un reclamo, PayPal prenderà la decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore. Potrà venire richiesto di fornire ricevute, valutazioni di terzi, verbali di polizia o altro specificato da PayPal per indagare sul reclamo. La decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore è a completa discrezione di PayPal e viene presa in base a qualsiasi criterio ritenuto appropriato da PayPal. Nel caso in cui PayPal si pronunci a favore dell'acquirente o del venditore, le parti devono attenersi alla decisione di PayPal. Per le contestazioni per oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione, PayPal potrà richiedere all'acquirente di inviare di nuovo l'oggetto al venditore, a PayPal o a terzi a spese dell'utente e di fornire prova della spedizione. Altresì, PayPal potrà richiedere al venditore di accettare l'oggetto e rimborsare l'acquirente per l'intero prezzo di acquisto più le spese di spedizione originarie. Se il venditore si rifiuta di accettare l'oggetto, PayPal potrebbe decidere a favore dell'acquirente a condizione che questi abbia fornito prove sufficiente dell'invio dell'oggetto al venditore. Nel caso in cui un venditore dovesse perdere il reclamo, non riceverà alcun rimborso per le spese PayPal o eBay associate alla transazione. Se l'utente perde il reclamo per oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione perché l'oggetto venduto è contraffatto, sarà richiesto di rimborsare per intero l'acquirente. L'oggetto non sarà restituito (potrebbe venire distrutto). "

Non si parla più esplicitamente di rimborsi...
Vecchio 11 maggio 11, 16:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
"13.6.1 Che cosa sono le Regole sui reclami degli acquirenti PayPal?

Le Regole sui reclami degli acquirenti sono delle procedure che consentono di risolvere un problema direttamente con il venditore attraverso il Centro Risoluzioni PayPal per gli acquisti effettuati non su eBay. Si applicano solo alle contestazioni per Oggetto non ricevuto. Aprendo una contestazione, è possibile comunicare con il venditore e tentare di risolvere il problema. In caso contrario, è possibile convertire la contestazione in un reclamo.
Anche se si converte la contestazione per oggetto non ricevuto in reclamo, il recupero dei fondi non è garantito. Se il reclamo viene deciso a favore dell'utente, è limitato solo agli importi che PayPal recupera dal conto del venditore.
"

Le ultime due righe sono quelle che fanno la differenza tra la tutela su ebay e quella fuori da ebay.

..............................
..............................
...quindi nel caso di un acquisto Ebay, se Paypal non trova i fondi nel conto del venditore, sarà Paypal stesso (con i propri soldi!!) a rimborsare l'acquirente?!!??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:19   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2011
volvo fh12 tamiya

Ciao sono nella tua stessa situazione...
29 aprile:ordinato a bgmodellismo il modello in oggetto
2 maggio:effettuo bonifico bancario di 327 euro
5 maggio:mi scrivono che il bonifico è stato accreditato
a questo punto,lunedi 9 maggio,cominciavo a pensare che nei giorni a seguire,mi sarebbe arrivato.....
ad oggi 13 maggio non ho ancora ricevuto nulla.....
al telefono non rispondono perchè c'è sempre la segr.inserita
ho scritto parecchie mail ma.......da giovedi scorso non mi rispondono più....
non so più cosa pensare.
Aspetto ancora qualche giorno e poi vedrò tramite la mia banca,se riesco ad avere i miei soldi indietro
non ci si comporta cosi,almeno ti dicessero qualcosa.
saluti
LALLO62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks