| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tutto è già stato inventato ma senza una sana voglia di sperimentazione la ruota sarebbe rimasta tale, e non un utile accessorio dei veicoli che si muovono, e gli aerei sarebbero ancora fatti in legno e tela cerata. Anch'io progetto ma con cognizione di causa. Se non sbaglio la matematica esiste dal tempo dei fenici e non è mai mutata quindi i conti riesco anch'io a farli come più di 100 anni fa hanno già fatto i fratelli Wright con la differenza che loro l'oracover e la colla epossidica non l'avevano. Non vuole essere una critica a nessuno ma talvolta i kit, pur essendo la via giusta di fare modellismo, sono perfettibili e migliorabili e lo stesso vale per i disegni trovati in rete. Diverso è il disegno da foglio bianco ma anche in quel caso non credo che un neofita totale prenda carta e matita (o tastiera e autocad) e si metta ad inventarsi da zero un modello.... Io prendo disegni già fatti e mi accorgo che le strutture non saranno consistenti o che lo saranno troppo. Qualche modifica strutturale, qualche ritocco alle accessibilità interne, qualche lucubra sui sistemi di aggancio ali e poi si prova. Fino ad oggi i collaudi mi hanno dato ragione. Poi se uno non ha tempo, voglia, spazio, capacità, etc.. ben venga il modello già pronto e montato. In quel caso si però mi preoccuperei per chi stà vicino......
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| Bookmarks |
| |