Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 06:37   #1 (permalink)  Top
Roby62
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs down Il ricambio...... questo sconosciuto

Carissimi del Barone Rosso! Aiuto!!!!!
Sono alla disperata ricerca purtroppo di due viti in plastica/nylon che fissano l'ala intera di un semplicissimo Cessna 177 della Thunder Tiger, un plasticone per tutti i giorni
Credo che ci sia bisogno di una verifica per capire che in media tutti i negozianti una voltaventateo un qualsiasi modello finiscono nel loro compito
A mio avviso noto fortemente che si trovano solo i ricambi di tutto quello che al momento va più di moda, al massimo , si trovano alla fine di un cassetto una coppia di fuselli di una vecchia auto off road , magari pure fuori produzione
Se poi ci rivolgiamo per vendere questo o quello, ecco venire fuori da dietro il bancone la "volpe" che con molta semplicità ci annuncia che purtroppo quel modello o quell'altra cosa sara' difficilmente vendibile....ma se non ricordo male, ci disse un'altra cosa.
Adesso cari modellisti delle viti in plastica del mio cessna non certo ne faccio un dramma, ma la Sabatini che distribuisce il marchio, almeno un minimo di magazzino dovrebbe averlo
Allora va bene internet e andrà sempre peggio per i negozianti con i negozi vuoti e senza viti in plastica/nylon di un Cessna 177......

Buone confessioni a tutti......

Ultima modifica di Roby62 : 20 maggio 11 alle ore 06:45
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 08:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da Roby62 Visualizza messaggio
Carissimi del Barone Rosso! Aiuto!!!!!
Sono alla disperata ricerca purtroppo di due viti in plastica/nylon che fissano l'ala intera di un semplicissimo Cessna 177 della Thunder Tiger, un plasticone per tutti i giorni
Credo che ci sia bisogno di una verifica per capire che in media tutti i negozianti una voltaventateo un qualsiasi modello finiscono nel loro compito
A mio avviso noto fortemente che si trovano solo i ricambi di tutto quello che al momento va più di moda, al massimo , si trovano alla fine di un cassetto una coppia di fuselli di una vecchia auto off road , magari pure fuori produzione
Se poi ci rivolgiamo per vendere questo o quello, ecco venire fuori da dietro il bancone la "volpe" che con molta semplicità ci annuncia che purtroppo quel modello o quell'altra cosa sara' difficilmente vendibile....ma se non ricordo male, ci disse un'altra cosa.
Adesso cari modellisti delle viti in plastica del mio cessna non certo ne faccio un dramma, ma la Sabatini che distribuisce il marchio, almeno un minimo di magazzino dovrebbe averlo
Allora va bene internet e andrà sempre peggio per i negozianti con i negozi vuoti e senza viti in plastica/nylon di un Cessna 177......

Buone confessioni a tutti......
Queste viti sono particolari?
Hanno un passo non standard?
Hanno un diametro non standard?
Ti ciedo questo perchè esistono come ricambio viti in nylon prodotte da graupner o altri che faranno sicuramente al tuo scopo:

Gianni Modellismo . CATALOGO / ATTREZZATURA / VITERIA E CUSCINETTI / .6 VITI IN PLASTICA X ALI

Basta che sai il passo e la lunghezza (al limite se è troppo la tagli) che ti serve..
non è importante che sia thunder tiger, è importante che regga l'ala.
Ciao!
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 08:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
altrimenti se hai un piccolo tornio dei tondini di theflon o plastica te le fai al giusto diametro e poi con il maschiatore te le fai... io certi problemi gli risolvo cosi'...

ps volendo il tornio te le fa già filettate del passo che vuoi... 5 minuti di calcoli e due minuti di tempo per fare una vite... e una spesa ridicola...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:56   #4 (permalink)  Top
Roby62
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Eureka!!!!

Mi Aspettavo di tutto ma da GIANNI MODELLISMO non ci avevo pensato ho visto il link oggi stesso vado e risolvo. Per adesso un grazie come una casa.....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xfire Pro 450 - Questo Sconosciuto Burida62 Elimodellismo Motore Elettrico 7 26 maggio 12 11:14
Kv questo sconosciuto.. paolo1957 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 marzo 11 13:20
PCM questo sconosciuto (a me). egicar Radiocomandi 12 24 gennaio 08 15:05
questo sconosciuto roblau Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 febbraio 06 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002