| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Pistoia
|
ciao a tutto il forum.mi chiamo Simone e sono nuovo del forum. vi chiedo un aiuto a chiarirmi un concetto sul funzionamento dei motori brushless... sono comandabili soltanto tramite telecomando e ricevente o si possono comandare anche manualmente tipo potenziometro...o altri segnali manuali!?!?!? devo poter far girare a mio piacimento un motore brushless che ancora non ho xchè nn conosco ancora come comandarlo... grazie x chi leggerà e grazie x chi risponderà e grazie x chi mi aiuterà... ciao ciao!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
L'unica cosa necessaria a far girare un motore brushless e' il suo regolatore con relativa batteria,poi il regolatore lo puoi pilotare sia con una ricevente e relativa trasmittente sia con un circuito fatto ad hoc che invii al regolatore lo stesso tipo di segnale generato dalla ricevente. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Si chiamano "provaservi" e hanno un'uscita compatibile con i servocomandi (quindi anche con i regolatori) comandata da una manopola.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Pistoia
|
grazie mille...mi siete stati molto di aiuto!!! ma ho ancora un dubbio...il motore brushless,collegato al suo regolatore e pilotato da un prova servo....lo si puo alimentare da una batteria da auto? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Non sono molto pratico di questi componenti ma in genere funzionano a 7.4 o 11.1V e dato che la batteria di una macchina è 12V oltretutto con un amperagio altissimo. Penso che andrebbe tutto in fumo. ![]() vediamo se qualcuno un po' più esperto ti sa dare informazioni più precise |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Inoltre quello che dicono sugli assorbimenti è molto importante per salvaguardare i componenti. Ad ogni modo tempo fà c'era un provaservi manuale con wattmeter incorporato.. solo che ora non c'e più . Comunque tutto dipende da quello che devi fare.Per capirci qualcosa di più leggiti questa guida. http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |