![]() |
motore brushless... ciao a tutto il forum.mi chiamo Simone e sono nuovo del forum. vi chiedo un aiuto a chiarirmi un concetto sul funzionamento dei motori brushless... sono comandabili soltanto tramite telecomando e ricevente o si possono comandare anche manualmente tipo potenziometro...o altri segnali manuali!?!?!? devo poter far girare a mio piacimento un motore brushless che ancora non ho xchè nn conosco ancora come comandarlo... grazie x chi leggerà e grazie x chi risponderà e grazie x chi mi aiuterà... ciao ciao!! |
L'unica cosa necessaria a far girare un motore brushless e' il suo regolatore con relativa batteria,poi il regolatore lo puoi pilotare sia con una ricevente e relativa trasmittente sia con un circuito fatto ad hoc che invii al regolatore lo stesso tipo di segnale generato dalla ricevente. Ciao |
si trovano in commercio questi circuiti o bisogna trovare un genio con tanta pazienza? |
Citazione:
|
grazie mille...mi siete stati molto di aiuto!!! ma ho ancora un dubbio...il motore brushless,collegato al suo regolatore e pilotato da un prova servo....lo si puo alimentare da una batteria da auto? |
Non sono molto pratico di questi componenti ma in genere funzionano a 7.4 o 11.1V e dato che la batteria di una macchina è 12V oltretutto con un amperagio altissimo. Penso che andrebbe tutto in fumo.:dunno: vediamo se qualcuno un po' più esperto ti sa dare informazioni più precise:wink: |
Penso che puoi benissimo alimentarlo dalla batteria della macchina che è 12 volt. Attenzione, non so l'uso che ne devi fare ma ogni motore brushless ha un limite in base alla corrente che può assorbire (Ampere). E' sempre meglio affidarsi ad un amperometro capire gli aimperaggi effettivamente in gioco. A meno che i carichi non siano minimi... |
Citazione:
Inoltre quello che dicono sugli assorbimenti è molto importante per salvaguardare i componenti. Ad ogni modo tempo fà c'era un provaservi manuale con wattmeter incorporato.. solo che ora non c'e più :( . Comunque tutto dipende da quello che devi fare. Per capirci qualcosa di più leggiti questa guida. http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf |
Citazione:
NeoDynm Multi-F DC Watt Meter 75A Secondo me dovrebbe andare bene la programmazione per le batterie el litio dato che la tensione più o meno è quella, però è meglio se conferma qualcuno che ci ha provato. |
Citazione:
Comunque questo dovrebbe funzionare anche con la batteria della macchina Spec. Input Range: 3.3 ~ 50v Output: 0~70A Adesso bisogna vedere quello che deve fare, comunque con questo può pilotare fino a 1500W di brushless con i 24v della batteria da auto. Poi bisogna vedere il regolatore collegato al wattmeter se supporta i voltaggi delle batterie al piombo.. anche se 24v sono circa una lipo 4s (22.6v). Personalmente non mi sono mai posto questo problema, quindi chiunque è più preparato di me è libero di smentirmi. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002