| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Varese
| Citazione:
. Poi devi aggiungere le spese di sdoganamento....tempo che con TNT sia un bel salasso (sento parlare spesso di 25/30...spero ti vada meglio )
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
Ma perchè non dichiarate quanto dovuto? uno che dichiara il 20% è un furbino che fa bene ad essere ripreso... Lo dico per Yellow e altri, che cosi facendo andate a pagare comunque di più e poi la merce ve la tengono ferma mesi
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Anzi ti dirò di più, occorre richiedere sempre al venditore in HK o dove sia sia di inserire nella busta la copia del documento di vendita per l'importo effettivamente pagato e dichiarato. Se fermano il pacco in dogana da 22 euro con il documento all'interno e vi dicono che il prezzo non è congruo ma voii dimostrate con la ricevuta che quello avete pagato .... con c'è santo che tenga devono sdoganare senza una lira di spesa neanche di rimborso, la merce era accompagnata da documento fiscale e quindi avevano due starde o si fidavano o rischiavano, se rischiano e gli va male si accollano anche le spese di notifica. Se la G.di F. viene in azienda e fa un controllo e ci sta 1 mese ma non trova nulla di irregolare, saluta e se ne va, mica vi chiede di pagare gli ispettori!!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Faccio una precisazione..quando arriva un pacco da Hk e viene fermato in dogana, perchè la dogana esiste e prima o poi si becca (salvo che uno non faccia un solo acquisto e di conseguenza può anche andare bene), guardano il pacco e stimano un valore....la richiesta della ricevuta subentra quando si accorgono che c'è una incongruenza...se è un pacco che pesa 2kg importo dichiarato 20 dollari, qualcosa tocca...quindi è sempre vero che in caso di dichiarazione del 100% del valore la vostra ricevuta avrà la meglio su tutto... Ricordo che hanno già chiuso molte discussioni sul Barone rosso per via di False Dichiarazioni e se vi sta bene di fare i furbi non c'è problema ma non lamentatevi qui..
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2009 Residenza: Aitken crater (moon)
|
Ma chi si lamenta?? Ho chiesto che diavolo fare dato che di queste cose so poco e niente...addirittura su HK è la prassi quella di dare il 20% del valore sul pacco.. prova a fare un acquisto e c'è la finestra a tendina già impostata sul 20% del valore.. non sono io che ho chiesto esplicitamente una dichiarazione del genere.. vedendo che era già impostata così, dato che è il mio primo acquisto su HK, non ho voluto modificare nulla per non fare casini.. Ma poi chi si lamenta, non sono venuto quì a dire "non è possibile, sono dei ladri, sta dogana maledetta ecc" non ho detto cose del genere...ho chiesto solo informazioni dato che non ne so nulla.. PUNTO |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque per darti una mano fai cosi....invii al più presto mediante Fax la tua ricevuta e loro calcoleranno un importo che ti invieranno con il pacco....tutto qui....
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Cmq. sei fortunato perchè non pagare le tasse in Italia non è un reato penale ma addirittura uno sport nazionale, se però nascevi ammerecano sarebbe stata tutt'altra cosa ... e difatti nessun sito USA propone ciò che propone HK (lo sgravio in fattura ...). Buoni acquisti per una prossima volta ... questa è andata così ... ![]() ps. hai fatto bene a postare giacchè sono in molti a qui perseguire tranquillamente il tuo errore ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |