Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
I modellisti tirano la cinghia? Vai con la riffa!

Stavo notando l'ultima scoperta del cinese, che si è inventato una specie di lotteria natalizia, tu metti roba nel carrello e totalmente a caso qualche pezzo potrebbe essere gratis.
Evabbé, una cinesaggine divertente, mi son detto.
POI però oggi son passato dall'italianissimo Movo che mi ha detto che sta facendo una roba simile,ogni un giorno a caso sul sito fa lo sconto su tutto quel che c'è...

Boh, secondo voi che è? marketing? Rincorsa alla mania del gratta e vinci? Un modo per cercare di ripulire gli ultimi cent dalle tasche dei modellisti? O finirà come nel romanzo di Dick "Il disco di fiamma" dove non ogni cosa, dalla carta igienica alla carica di Presidente della Galassia, si attribuiscono solo attraverso una lotteria?

O semplicemente che il software s'è fatto furbo e consente questi giochini, e dunque si fanno perché si possono fare?

boh?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Stavo notando l'ultima scoperta del cinese, che si è inventato una specie di lotteria natalizia, tu metti roba nel carrello e totalmente a caso qualche pezzo potrebbe essere gratis.
Evabbé, una cinesaggine divertente, mi son detto.
POI però oggi son passato dall'italianissimo Movo che mi ha detto che sta facendo una roba simile,ogni un giorno a caso sul sito fa lo sconto su tutto quel che c'è...

Boh, secondo voi che è? marketing? Rincorsa alla mania del gratta e vinci? Un modo per cercare di ripulire gli ultimi cent dalle tasche dei modellisti? O finirà come nel romanzo di Dick "Il disco di fiamma" dove non ogni cosa, dalla carta igienica alla carica di Presidente della Galassia, si attribuiscono solo attraverso una lotteria?

O semplicemente che il software s'è fatto furbo e consente questi giochini, e dunque si fanno perché si possono fare?

boh?

involontariamente tu sei entrato nel loro giochino.. o meglio rete.
so già che prima o poi comprerai.. sèerando nella lotteria
inoltre: il passaparola è la più vecchia regola e funziona sempre..
adesso incrementeranno le loro page-view e magari qualcuno troverà quella cosa che cercava da tempo o comprerà in preda a quello che viene definito "acquisto compulsivo", che poi è una cosa che noi modellisti ben conosciamo.
Chi non ha mai rivenduto un kit di un modello acquistato tanti anni fa e poi mai messo in volo?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
involontariamente tu sei entrato nel loro giochino.. o meglio rete.
so già che prima o poi comprerai.. sèerando nella lotteria
inoltre: il passaparola è la più vecchia regola e funziona sempre..
adesso incrementeranno le loro page-view e magari qualcuno troverà quella cosa che cercava da tempo o comprerà in preda a quello che viene definito "acquisto compulsivo", che poi è una cosa che noi modellisti ben conosciamo.
Chi non ha mai rivenduto un kit di un modello acquistato tanti anni fa e poi mai messo in volo?

Robbè
quindi concordi con me: aspirazione degli ultimi cent dalle tasche dei modellisti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 22:14   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
quindi concordi con me: aspirazione degli ultimi cent dalle tasche dei modellisti

NO, direi piuttosto che conoscono bene.. "il vizio della bestia"


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 09:19   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
solo che la cosa è talmente macchinosa che difficile da mettere in atto.
stavo facendo un ordine da HK ed è venuto fuori l'avviso di cui parla il masali. bene, ho completato il carrello, e, come richiesto dal pop-up, ordinato il pezzo. col cazzzo che me lo hanno scontato!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 09:22   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
solo che la cosa è talmente macchinosa che difficile da mettere in atto.
stavo facendo un ordine da HK ed è venuto fuori l'avviso di cui parla il masali. bene, ho completato il carrello, e, come richiesto dal pop-up, ordinato il pezzo. col cazzzo che me lo hanno scontato!!!
T' hanno visto in faccia nicc..

quando fai l'ordine stacca la webcam


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 13:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
NO, direi piuttosto che conoscono bene.. "il vizio della bestia"


Robbè
te l'appoggio in pieno
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Stavo notando l'ultima scoperta del cinese, che si è inventato una specie di lotteria natalizia, tu metti roba nel carrello e totalmente a caso qualche pezzo potrebbe essere gratis.
Evabbé, una cinesaggine divertente, mi son detto.
POI però oggi son passato dall'italianissimo Movo che mi ha detto che sta facendo una roba simile,ogni un giorno a caso sul sito fa lo sconto su tutto quel che c'è...

Boh, secondo voi che è? marketing? Rincorsa alla mania del gratta e vinci? Un modo per cercare di ripulire gli ultimi cent dalle tasche dei modellisti? O finirà come nel romanzo di Dick "Il disco di fiamma" dove non ogni cosa, dalla carta igienica alla carica di Presidente della Galassia, si attribuiscono solo attraverso una lotteria?

O semplicemente che il software s'è fatto furbo e consente questi giochini, e dunque si fanno perché si possono fare?

boh?
Riguardo al cinese è che hanno delle lipo e dei motori che non compra nessuno perché sono strani, così li "regalano".
Però ti fanno pagare le spedizioni.
Eh, so furbi sti australocinesi.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 08:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Riguardo al cinese è che hanno delle lipo e dei motori che non compra nessuno perché sono strani, così li "regalano".
Però ti fanno pagare le spedizioni.
Eh, so furbi sti australocinesi.
beh.... non so se non li compera nessuno......
provate a guardare qui.....
Aerei kit combo elettrici

Io gli stessi kit li ho sempre usati e non ho mai avuto un problema. Ho iniziato ad usarli quando trovavo le aste su ebay con motore+regolatore 1 Euro + 22 Euro spese di spedizione.

Certo, non lo nego che per un certo periodo mi sono lasciato traviare e partecipavo a molte aste perche' "tanto costa poco". Poi dopo il decimo set di motori mi sono detto: "e adesso che men ne fo' ".

Li ho usati praticamente tutti e ne ho anche scambiati un paio con amici modellisti.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ginoginopilotino Visualizza messaggio
ormai siamo alla rincorsa dello sconto, del prezzo basso, ma penso che risparmiare 30 euro su un motore che montiamo su un'aereo dove abbiamo magari passato mesi invernali di lavoro e poi vederlo schiantare perchè il motore si è fermato non sia il massimo... che ne dite?
Ne dico che un modello non si schianta per un motore che pianta. Se capita, il problema sono i pollici, e li' c'è poco da risparmiare
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le cinesi tirano su il potere di scarica 40C Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 125 26 settembre 09 19:54
e vai con i servi digitali!!! Quack Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 novembre 08 19:43
E Vai Con La C.n.c. ! darten CNC e Stampanti 3D 8 06 dicembre 06 21:29
Vai con l'ignoranza!! Superpendolare Aeromodellismo Principianti 23 12 aprile 05 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002