Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 23:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Smile Pagine Bianche del Modellista

Ciao a tutti,
da quando mi sono avvicinato a questo hobby, ed in generale al modellismo dinamico, ne ho constatato la forte valenza socializzante: se è bello volare con il proprio modello è ancora più divertente farlo in compagnia, scambiandosi pareri ed esperienze.
Anche sul forum del Barone compaiono ogni tanto post di modellisti in cerca di altri amici, non solo su internet (anch'io l'ho fatto prima delle ferie senza successo...)

Ero convinto che fosse disponibile qualche sito che facilitasse questi incontri tra modellisti (con i propri specifici interessi), oltre ai forum di discussione, ma navigando in giro non ho trovato nulla che mi sarebbe piaciuto utilizzare.

Ho quindi deciso di provare a sviluppare un servizio che permetta:
  • a chi desidera di essere trovato di registrarsi indicando i propri interessi (elimodellismo, aeromodellismo, etc), minimizzando i dati personali (l'indirizzo di posta che richiedo per l'iscrizione rimane privato)
  • a chi cerca altri modellisti di farlo con facilità, specificando l'area geografica (stato e regione, opzionalmente provincia e città) e la specialità (es. aeromodellismo combat, elimodellismo 3D, etc)
Le richieste di contatto saranno inoltrate dal sito direttamente alla casella di posta, in modo trasparente. I successivi scambi di messaggi rimarranno privati ed effettuati tramite la normale posta elettronica tra utenti.

Il tutto sarò chiamato Pagine Bianche del Modellista (in inglese rc white page), che sarà disponibile all'indirizzo
http://www.rcwhitepages.info

Ora c'è solo uno scheletro del futuro sito, ho iniziato il 31/08

Questa idea non vuole essere il fratello povero di Facebook ma più semplicemente un archivio/registro dei modellisti facilitando i contatti

Mi piacerebbe avere una vostra opinione su questo mio progetto, accetto ogni critica e/o suggerimento

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
da quando mi sono avvicinato a questo hobby, ed in generale al modellismo dinamico, ne ho constatato la forte valenza socializzante: se è bello volare con il proprio modello è ancora più divertente farlo in compagnia, scambiandosi pareri ed esperienze.
Anche sul forum del Barone compaiono ogni tanto post di modellisti in cerca di altri amici, non solo su internet (anch'io l'ho fatto prima delle ferie senza successo...)

Ero convinto che fosse disponibile qualche sito che facilitasse questi incontri tra modellisti (con i propri specifici interessi), oltre ai forum di discussione, ma navigando in giro non ho trovato nulla che mi sarebbe piaciuto utilizzare.



Ho quindi deciso di provare a sviluppare un servizio che permetta:
  • a chi desidera di essere trovato di registrarsi indicando i propri interessi (elimodellismo, aeromodellismo, etc), minimizzando i dati personali (l'indirizzo di posta che richiedo per l'iscrizione rimane privato)
  • a chi cerca altri modellisti di farlo con facilità, specificando l'area geografica (stato e regione, opzionalmente provincia e città) e la specialità (es. aeromodellismo combat, elimodellismo 3D, etc)
Le richieste di contatto saranno inoltrate dal sito direttamente alla casella di posta, in modo trasparente. I successivi scambi di messaggi rimarranno privati ed effettuati tramite la normale posta elettronica tra utenti.

Il tutto sarò chiamato Pagine Bianche del Modellista (in inglese rc white page), che sarà disponibile all'indirizzo
http://www.rcwhitepages.info

Ora c'è solo uno scheletro del futuro sito, ho iniziato il 31/08

Questa idea non vuole essere il fratello povero di Facebook ma più semplicemente un archivio/registro dei modellisti facilitando i contatti

Mi piacerebbe avere una vostra opinione su questo mio progetto, accetto ogni critica e/o suggerimento

Ciao

HappyMan
Ottimo, perchè non provare a "fare un mix" con quest'altra idea, se fattibile? ( http://www.baronerosso.it/forum/disc...lla-mappa.html)
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ottimo, perchè non provare a "fare un mix" con quest'altra idea, se fattibile? ( http://www.baronerosso.it/forum/disc...lla-mappa.html)
Wow, non l'avevo visto ! Si vede che l'estate ha fornito spunti interessanti

La mia idea è una sorta di estensione di quel progetto, indipendente dal baronerosso e con una visibilità maggiore (oggi mi sono impelagato nel processo di TUTTI le città del mondo, il mio server sta frullando come un disperato...) .

Scriverò anche in quel topic ! Grazie della segnalazione

In effetti un futuro (molto futuro) sviluppo che pensavo era anche quello di visualizzare i modellisti sulla mappa creata via Google...vedremo !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 07:36   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Si può fare.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 08:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Mi piace, grandi Io lavoro spesso in trasferta, a volte sto fuori casa per dei mesi... pensa che bello poter trovare compagni di volo sul posto
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 00:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Non funziona il tasto sotto, non mi permette ne di iscrivermi, ne di cercare utenti...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 01:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Non funziona il tasto sotto, non mi permette ne di iscrivermi, ne di cercare utenti...
Ehm...è ancora in pieno sviluppo, ho messo on line il sito solo per discutere dell'idea

Spero tra qualche giorno di rilasciare una versione grezza ma funzionante !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 12:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ehm...è ancora in pieno sviluppo, ho messo on line il sito solo per discutere dell'idea

Spero tra qualche giorno di rilasciare una versione grezza ma funzionante !

HappyMan
Ho fatto confusione tra questa discussione e quella dove tutti già si iscrivevano...

In ogni caso è proprio una bella idea, specialmente nel settore elicotteri dove, specialmente nella mia zona, è davvero difficile trovare dei compagni di giochi...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 19:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Grande Happy, aggiornaci, mi raccomando!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Grande Happy, aggiornaci, mi raccomando!
Come promesso, ecco il primo aggiornamento, il sito è on line con le seguenti funzioni:
Registrazione -> verifica email -> attivazione account
Ricerca

Devo ancora aggiungere la messaggistica e la pagina personale per modificare il proprio account, ma dovrebbe essere usabile

Suggerimenti o segnalazioni di errori sono sempre ben accette !

Ciao e registratevi numerosi

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
materiale del modellista cavalars Automodellismo 1 25 maggio 09 12:53
dizionario del modellista ivorsetto Segnalazione Bug e consigli 21 06 novembre 08 14:39
Ely del Film "Il mistero delle pagine perdute" master84 Elimodellismo Motore Elettrico 13 07 gennaio 08 22:49
I tre giorni del modellista ChesoLari Incontri Modellistici 0 16 novembre 07 19:34
problemi aggiornamento pagine del forum.. davide1936 Segnalazione Bug e consigli 3 01 luglio 07 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002