Ciao a tutti,
da quando mi sono avvicinato a questo hobby, ed in generale al modellismo dinamico, ne ho constatato la forte valenza
socializzante: se è bello volare con il proprio modello è ancora più divertente farlo in compagnia, scambiandosi pareri ed esperienze.
Anche sul forum del Barone compaiono ogni tanto post di modellisti in cerca di altri amici, non solo su internet (anch'io l'ho fatto prima delle ferie senza successo...)
Ero convinto che fosse disponibile qualche sito che facilitasse questi incontri tra modellisti (con i propri specifici interessi), oltre ai forum di discussione, ma navigando in giro non ho trovato nulla che mi sarebbe piaciuto utilizzare.
Ho quindi deciso di provare a sviluppare un servizio che permetta:
- a chi desidera di essere trovato di registrarsi indicando i propri interessi (elimodellismo, aeromodellismo, etc), minimizzando i dati personali (l'indirizzo di posta che richiedo per l'iscrizione rimane privato)
- a chi cerca altri modellisti di farlo con facilità, specificando l'area geografica (stato e regione, opzionalmente provincia e città) e la specialità (es. aeromodellismo combat, elimodellismo 3D, etc)
Le richieste di contatto saranno inoltrate dal sito direttamente alla casella di posta, in modo trasparente. I successivi scambi di messaggi rimarranno privati ed effettuati tramite la normale posta elettronica tra utenti.
Il tutto sarò chiamato
Pagine Bianche del Modellista (in inglese rc white page), che sarà disponibile all'indirizzo
http://www.rcwhitepages.info
Ora c'è solo uno scheletro del futuro sito, ho iniziato il 31/08
Questa idea non vuole essere il fratello povero di Facebook ma più semplicemente un archivio/registro dei modellisti facilitando i contatti
Mi piacerebbe avere una vostra opinione su questo mio progetto, accetto ogni critica e/o suggerimento
Ciao
HappyMan