| | #221 (permalink) Top |
| Guest
| YouTube - RC C-17 Globemaster Può una roba simile essere considerato modello rc di libera vendita e pilotaggio ? Simili modelli devono essere sottoposti a rigidi controlli su materiali ,assemblaggio ,impianti radio ,manutenzione e preparazione del pilota . Altro che "sperimentare tecniche costruttive e abilità del costruttore " |
|
| | #222 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Si parlava di modificare un easy glider... non necessariamente di maxi modelli che è giusto siano regolamentati in maniera un po' più restrittiva. Ma alla fine comunque ognuno si deve anche prendere le proprie responsabilità, come succede in ogni attività quotidiana.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #223 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #224 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Comunque il riferimento ai modellisti datati ( ho 57 anni ) come gente poco incline ad osservare le regole sei stato tu a farlo. Io ti ho solo chiesto quali regole non osservo ! E sinceramente non ho capito le tue proposte, concrete, su come rendere più sicuro il modellismo ! Che non vuole assolutamente dire che non le accetto. Il link che ho postato sugli ULM non è completamente OT è il bivio... i tedeschi volevano volare insieme ai Piper.. si sono beccati un regolamento adeguato. E' quello che rischiamo noi con i maxi modelli... cerchiamo di restare invisibili e non esagerare. | |
| | |
| | #225 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Il discorso inerente modellisti datati infatti non è relativo al fatto che questi compiano marachelle... bensì al fatto che se gli imponi oggi una regola più restrittiva fanno fatica ad aderirvi. Diversamente in un precedente post ho fatto riferimento a modellisti ormai "con un piede nella fossa" che ad ogni volo creano il panico in pista e continuano ad avere l'ardore e l'ardire di pilotare anche belle sventole di modelli. Il mio suggerimento di ELEVATI standard per QUALUNQUE aero\elimodello si rende necessario laddove in presenza di un contesto non sì fertile da consentire di trasmettere bonariamente le più elementari norme di comportamento. Sia che voli gomma, sia che voli fibra. Vuoi un esempio di come rendere migliorare i pollici delle persone?! Quando arrivano in pista e vogliono imparare a volare e ti si presentano anche con "l'innocuo gommolo" una volta in volo se fanno qualche cazzata gli tiri giù il modello e si ricomincia da capo. Gli fai ripetere i controlli prevolo fino al vomito... li interroghi fino a che non gli si intreccia il cervello.. Et similia. Alla fine qualcosa gli rimarrà.. fidati. Per di più se gli tarpi le ali per un pochino e intanto frequentano il campo.. impareranno da soli a spaventarsi e a capire che creare situazioni pericolose è un battito di ciglia. Quanto ai manuali di sicurezza FIAM per quello che ho letto ritengo siano già sufficenti. Il fatto è che non sempre riusciamo ad osservare tutte tutte le regole... siamo umani! ME COMPRESO. La fatalità è sempre in agguato... e mi piace pensare che il modellista coinvolto nell'incidente abbia fatto tutto il possibile per evitarlo come spero ogni altro avrebbe tentato. Passo e chiudo! Vado veramente in vacanza.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate Ultima modifica di capediablo83 : 23 agosto 10 alle ore 15:03 | |
| | |
| | #226 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dimmi, per cortesia, dove sbaglio e quali regole non osservo...prima di dirmi che non capisco....o forse non ti sai spiegare o peggio, la presunzione di sapere non ti fa vedere quello che non vuoi vedere... Se scrivi solo per fare polemica ti conviene andare su Posillipo... | |
| | |
| | #227 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisci... e credo tu ormai ti ostini a non capire il motivo del mio non fare grosse distinzioni tra grandi e piccoli modelli! Se a seconda del modello impartisci istruzioni differenti e non le dai severe già quando si inizia con il piccolo.. quando prenderà il grande forse userà la stessa leggerezza che usava per il piccolo. Per quanto riguarda l'introduzione di regole più rigide ho ipotizzato (per esperienza personale) che chi in età avanzata, avendo maggiori difficoltà ad adeguarsi alle novità in generale (non lo dico solo io lo dice qualunque trattato di psicologia) figuriamoci farlo con delle regole più severe per il nostro hobby! Ma sarò anche io così in futuro... chi lo mette in dubbio! Quel che sarà sarà! La finiamo o devo portarti in soggiorno con me?
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate Ultima modifica di capediablo83 : 23 agosto 10 alle ore 16:50 | |
| | |
| | #228 (permalink) Top | |
| Citazione:
"tu stesso che regole non vuoi dove ti fa comodo" probabilmente ho capito male... ma sembrava riferito a me ... vai in vacanza... si vede che ne hai bisogno! | |
| | |
| | #229 (permalink) Top |
| "le regole servono solo a far cassa e a mantenere lobby..." Sembrerebbe lo abbia detto tu. Credo la vacanza farebbe bene anche a te.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #230 (permalink) Top | |
| Citazione:
"Le regole servono spesso a far cassa o a mantenere lobby, ci sono spesso limiti di velocità che non hanno alcun motivo e le normative hanno un senso solo se sono logiche." Questo è quello che ho detto io nel post, portando anche degli esempi concreti. A questo punto dopo avere la conferma che sei in malafede ed anche arrogante, ti saluto ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |