| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Emmen Airshow 2010
Sabato scorso si é svolto a Emmen nel Canton Lucerna in Svizzera l'airshow per i 100 anni di aviazione in Svizzera. A parte il "tempo da fanteria" (nuvole basse, pioggerellina, freddo e fango) lo spettacolo é stato completo. Ha volato tutto lo "storico" dell'aviazione Svizzera. Stinson Sentinel, Gipsy Moth, Me108, Bucher Jungmann e Jungmaister, Vampire, Venom, Hunter, MirageIII, FA18, F5 Tiger, PC21, PC7, PC6, Superpuma, AlouetteIII, Morane, DC3, DC6, Voli acro con Extra330 e Su31 ... e poi senza contare altri aerei che non hanno potuto volare solo per il motivo che non vi era il tempo pratico: P51D, Me109G, AT6Texan, C3605, ... Praticamente dalle ore 8:00 fino alle 18:30 aerei in volo senza sosta! Su picasa ho inserito tutte le foto che ho scattato ... purtroppo la luce era quello che era e le foto ne risentono. Picasa Web Albums - Ruggero - 2010-07-24 Emmen# ciao ... e viva la Svizzera! Ruggero" PS: 2 anni fa andai a vedere le frecce tricolori a Rivolto. I "fighetti" non fecero il programma completo per le nuvole troppo basse (e non pioveva). Qui la Patruille Suisse ha fatto il programma completo (anche perché non hanno quello corto) ... e vi assicuro che sabato le nuvole erano veramente basse tanto che pensavamo non facessero nessun volo ... e invece |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Chissà se l'hai capita. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Nulla da eccepire alle qualità e alla bravura delle frecce tricolori. Bisogna però ammettere che le frecce tricolori volano e fanno spettacolo con gli mb339 i quali sono dei jet-trainer. La PatruilleSuisse vola e fa spettacolo con degli F5 Tiger. I due jet sono imparagonabili per prestazioni e manovrabilità. La mia uscita (magari infelice) era solo per sottolineare la delusione che ebbi quando andai a vedere le frecce tricolori (1maggio, apertura stagione), mi feci 10ore di pulmann (andata e ritorno) per 10 micragnosi minuti di "spettacolo" . Programma tagliato per colpa delle nuvole basse, così dissero.Posso capire se avessero volato in una zona a loro sconosciuta, ma li volavano in casa. Sarei curioso di sapere se con le condizioni meteo di Emmen (nuvole basse e pioggia) le frecce tricolori si alzavano in volo .Comunque a settembre vado a Rivolto per il 50° ... e speriamo che non sia nuvoloso ... se no vedrò volare tutti meno che le frecce tricolori ![]() ciao Ruggero" | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| dire grazie è riduttivo ![]() è incredibile vedere ancora in perfette condizioni di volo vampire,me 108 e me 109,ma normalmente sono visitabili gli hangar dove soggiornano durante l'anno? Ultima modifica di picchiarello : 27 luglio 10 alle ore 01:23 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
L cambusa era ben fornita.. l'anno prossimo vengo su! Na strage de polli!!!!!!! Scherzi a parte... grazie per il servizio, ben fatto, pur in condizioni di luce critiche. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |