Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 10:37   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Emmen Airshow 2010

Sabato scorso si é svolto a Emmen nel Canton Lucerna in Svizzera l'airshow per i 100 anni di aviazione in Svizzera.

A parte il "tempo da fanteria" (nuvole basse, pioggerellina, freddo e fango) lo spettacolo é stato completo.

Ha volato tutto lo "storico" dell'aviazione Svizzera.
Stinson Sentinel, Gipsy Moth, Me108, Bucher Jungmann e Jungmaister, Vampire, Venom, Hunter, MirageIII, FA18, F5 Tiger, PC21, PC7, PC6, Superpuma, AlouetteIII, Morane, DC3, DC6, Voli acro con Extra330 e Su31 ... e poi senza contare altri aerei che non hanno potuto volare solo per il motivo che non vi era il tempo pratico: P51D, Me109G, AT6Texan, C3605, ...

Praticamente dalle ore 8:00 fino alle 18:30 aerei in volo senza sosta!

Su picasa ho inserito tutte le foto che ho scattato ... purtroppo la luce era quello che era e le foto ne risentono.
Picasa Web Albums - Ruggero - 2010-07-24 Emmen#

ciao ... e viva la Svizzera!
Ruggero"

PS: 2 anni fa andai a vedere le frecce tricolori a Rivolto. I "fighetti" non fecero il programma completo per le nuvole troppo basse (e non pioveva). Qui la Patruille Suisse ha fatto il programma completo (anche perché non hanno quello corto) ... e vi assicuro che sabato le nuvole erano veramente basse tanto che pensavamo non facessero nessun volo ... e invece
Vecchio 26 luglio 10, 16:46   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
..................
PS: 2 anni fa andai a vedere le frecce tricolori a Rivolto. I "fighetti" non fecero il programma completo per le nuvole troppo basse (e non pioveva). Qui la Patruille Suisse ha fatto il programma completo (anche perché non hanno quello corto) ... e vi assicuro che sabato le nuvole erano veramente basse tanto che pensavamo non facessero nessun volo ... e invece
Il mio "programma completo" di pattinaggio artistico si limiterebbe allo stare in piedi, che la pista fosse perfettamente ghiacciata o meno.
Chissà se l'hai capita.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 17:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
Bella questa!
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 17:58   #5 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il mio "programma completo" di pattinaggio artistico si limiterebbe allo stare in piedi, che la pista fosse perfettamente ghiacciata o meno.
Chissà se l'hai capita.
Si l'ho capita

Nulla da eccepire alle qualità e alla bravura delle frecce tricolori.
Bisogna però ammettere che le frecce tricolori volano e fanno spettacolo con gli mb339 i quali sono dei jet-trainer. La PatruilleSuisse vola e fa spettacolo con degli F5 Tiger. I due jet sono imparagonabili per prestazioni e manovrabilità.
La mia uscita (magari infelice) era solo per sottolineare la delusione che ebbi quando andai a vedere le frecce tricolori (1maggio, apertura stagione), mi feci 10ore di pulmann (andata e ritorno) per 10 micragnosi minuti di "spettacolo" . Programma tagliato per colpa delle nuvole basse, così dissero.
Posso capire se avessero volato in una zona a loro sconosciuta, ma li volavano in casa.

Sarei curioso di sapere se con le condizioni meteo di Emmen (nuvole basse e pioggia) le frecce tricolori si alzavano in volo .

Comunque a settembre vado a Rivolto per il 50° ... e speriamo che non sia nuvoloso ... se no vedrò volare tutti meno che le frecce tricolori

ciao
Ruggero"
Vecchio 26 luglio 10, 18:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
anch'io ci sarò a Rivolto, dovremmo organizzarci per fare un mini raduno del BR!
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 19:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
... se no vedrò volare tutti meno che le frecce tricolori

ciao
Ruggero"
io infatti vado via prima delle frecce appunto per evitare un pò di caos
Vecchio 27 luglio 10, 01:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
dire grazie è riduttivo
è incredibile vedere ancora in perfette condizioni di volo vampire,me 108 e me 109,ma normalmente sono visitabili gli hangar dove soggiornano durante l'anno?

Ultima modifica di picchiarello : 27 luglio 10 alle ore 01:23
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 23:45   #9 (permalink)  Top
RuPa
Guest

ciao
Ruggero"
Vecchio 29 luglio 10, 01:02   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
L cambusa era ben fornita..
l'anno prossimo vengo su!

Na strage de polli!!!!!!!

Scherzi a parte... grazie per il servizio, ben fatto, pur in condizioni di luce critiche.

Robbè

Bookmarks