Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Messaggi: 50
informazione su brasatura ferro/ferro

ciao a tutti
siccome ho letto che qui ci sono molte persone capaci a brasare e lavoretti del genere, volevo un consiglio:

ho dei tondini di ferro di piccolissimo diametro (1,5mm e 2,5 mm)
vorrei unirli tra loro... ho provato a saldarli a tig ma non mi trovo bene, a saldare salda ma non vedo bene quello che faccio e rischio di fondere tutto
allora vorrei legarli tramite fiamma.. quindi al posto della saldatura una brasatura
solo che non sono esperto di brasature... che barrette ci vogliono per poter unire ferro e ferro? e che cannello ci vuole? basta ossigeno e propano?


grazie

Ultima modifica di radex : 29 giugno 10 alle ore 17:06
radex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 17:18   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da radex Visualizza messaggio
ciao a tutti
siccome ho letto che qui ci sono molte persone capaci a brasare e lavoretti del genere, volevo un consiglio:

ho dei tondini di ferro di piccolissimo diametro (1,5mm e 2,5 mm)
vorrei unirli tra loro... ho provato a saldarli a tig ma non mi trovo bene, a saldare salda ma non vedo bene quello che faccio e rischio di fondere tutto
allora vorrei legarli tramite fiamma.. quindi al posto della saldatura una brasatura
solo che non sono esperto di brasature... che barrette ci vogliono per poter unire ferro e ferro? e che cannello ci vuole? basta ossigeno e propano?


grazie
ma devi saldarli di testa?
cosi' piccoli non so se tengono bene.